Anche questa settimana i ragazzi dell’Under 17 Silver si aggiudicano il foglio rosa contro la VIS Trebbo A, non senza fatica però.

Primo quarto dove la squadra avversaria ha messo in seria difficoltà i padroni di casa, tanti canestri sbagliati e difesa poco incisiva ha fatto si che la prima sirena segnasse 8-12 per la squadra Bolognese.

Secondo quarto che segue più o meno la linea del primo, i Vissini sono stati messi in difficoltà per la fisicità che i Bolognesi hanno messo in campo, creando timore di trovare soluzioni da sotto canestro, si va in pausa lunga con il tabellone che segna 27-35.

Cambia totalmente la partita nel secondo tempo, i padroni di casa prendono coraggio e affrontano a muso duro gli avversari cominciando ad essere pure loro molto fisici.

Questa volta quelli in difficoltà vanno gli avversari e si chiude il terzo quarto con un parziale di 24-13, parte la rimonta! A 10’ dalla fine il punteggio è 51 a 48 per i biancoazzurri.

Ultimo quarto incredibilmente emozionante, a 2 minuti dalla fine del match la squadra di Vaianella è sotto di 4 punti.

Dossi mette due liberi e una bomba da tre, gli avversari segnano, sempre Dossi sulla lunetta a tirare e segnare 1 libero su due, rimbalzo per i Bianco azzurri, palla a Dossi per l’ultima ed emozionante bomba da tre punti che chiude definitamente il Match!

Finisce così il girone di andata per l’Under 17 Silver, seconda in classifica a pari merito con Corticella a due punti dalla capolista Basket Estense!

Prima partita del girone di ritorno si giocherà Giovedì 1 Febbraio alle ore 16:00 nella palestra Dosso Dossi, avversari dei biancoazzurri sarà la 4TORRI nel derby cittadino, i nostri ragazzi sono pronti per far partire al meglio anche questo girone di ritorno!

 

BONDI VIS – VIS TREBBO “A”    71 – 67

Parziali: (8-12; 27-35; 51-48).

Tabellini:

Bondi Vis: Pepe 4; Micucci 5; Linguerri 5; Lambertini 12; Pampolini 11; Sammaritani 5; Dossi 22; Youmbi; Borsetti 7; Gioffreda.

All. Vaianella, Ass. Federici.