Giovedì 7 marzo si è giocata a Santa Maria Maddalena la partita fra i padroni di casa del Basket Estense 2011 e la Bondi Vis Bianchi, che ha visto uscire vincente i giovani biancoazzurri per 14-10 (34-32 ai punti).

Partita sporca, giocata ad una buona intensità con i giovani vissini che vincono il primo mini tempo con il punteggio di 3-2.

Nel secondo tempo complice qualche distrazione difensiva non riusciamo a reagire e a riprendere il distacco e quindi vincono gli avversari.

Il terzo tempo fa registrare un ottimo gioco di squadra che premia nuovamente i vissini.

Quarto tempo dove la squadra di casa tenta il tutto per tutto riuscendo a portare a casa la vittoria, ma il quinto e ultimo tempo sono di marchio Bondi Vis.

Il gruppo nelle ultime uscite sta dimostrando uno spirito guerriero, mai domo, dove tutti aiutano tutti, dove se un compagno è in difficoltà arriva subito un aiuto, segno di maturità e applicazione di ciò che viene fatto settimanalmente in palestra.

Stiamo giocando e affrontando un campionato competitivo, il primo per noi, con tanti bimbi che hanno iniziato a giocare da pochi mesi e che si fanno ben volere dal gruppo, dove c’è uno spirito eccezionale, tantissimo impegno e tanta simpatia.

Ci aspettano mesi di tornei dove avremo bisogno di tutti i nostri mini-atleti.

La strada è segnata, continuiamo il nostro percorso!

I giovani Aquilotti Bianchi torneranno in campo sabato 16 marzo alle ore 15:30 contro la Scuola Basket Ferrara “A” nella palestra Dosso Dossi.

BASKET ESTENSE 2011 – BONDI VIS BIANCHI   10 – 14     (ai punti 32-34)

Tabellino:

Bondi Vis Bianchi: Grandi, Teodori 2, Zaniboni, Andreoli 12, De Filippis 4, Spigarelli 1, Longhi 2, Santarelli 2, Zerbetto, Manfredini 2, Montanari 9, Tarantino.

Istruttori: Bosi e Sunseri.