Nuova sconfitta per gli Esordienti VIS 2008 nel campionato Gold di Bologna, che ha visto i nostri mini atleti impegnati sul campo della polisportiva Masi.

Il primo quarto si apre in maniera davvero interessante con i nostri ragazzi che arrivano a condurre 4 a 0 nel giro di poche azioni, poi però, tra soluzioni di tiro sbagliate e mancanza di incisività nella metà campo difensiva, i ragazzi di Masi iniziano un dirompente recupero che li porta a condurre 5 a 4 e, piano piano, ad aumentare il divario, fino alla conclusione del primo quarto vinto dai padroni di casa per 17-8.

Nel secondo quarto la musica cambia leggermente: i nostri ragazzi mettono voglia e gambe in difesa e fanno scelte di tiro più sicure. Inizia così un piccolo recupero che si vede concretizzare con un parziale del secondo quarto di 6-10 (23-18 il totale).

Il terzo quarto viaggia a corrente alternata e vede prima scappare i ragazzi di Masi, poi vede recuperare i Vissini, fino allo svantaggio minimo di 4 punti. Il terzo quarto termina con un incoraggiante pareggio per il proseguo della gara,  con il punteggio di 7-7 (30-25 il totale).

Il quarto tempo si apre con un sostanziale stallo, con Masi che segna e la VIS che rintuzza i tentativi di fuga fino a metà quarto, quando pian piano gli avversari piazzano piccoli mini break che chiudono di fatto la partita. Risultato del quarto tempo 8-4 (40-29) il totale.

Il prossimo incontro sarà contro SG Fortitudo.

 

CAMPIONATO ESORDIENTI MASC. GOLD BO:

POL. MASI – BONDI VIS 2008     9 – 7               (ai punti: 40 – 29)

Tabellini:

Bondi Vis 2008: Tumiati 5, Teodori 2, De Filippis, Spigarelli, Frignani 6, Verdi 4, Denotti 3, Sorpresi, Njamen 4, Pisapia, Dimarco 5, Fantini.

Istruttori: Franchini e Masarati.