Nella terza partita del girone di ritorno del torneo senior CSI le ragazze di coach Brandini mettono in campo una super prestazione e battono niente meno che la capolista Forlì ( solo due sconfitte nelle precedenti 12 partite giocate).
Vittoria frutto del lavoro collettivo del gruppo che dimostra ancora una volta una grande forza di carattere ed unione di intenti. L’incontro era iniziato con la squadra forlivese in palla in attacco , due canestri da tre punti nei primi dieci minuti e diciannove complessivi a referto. E’ qui che le ferraresi cambiano intensità difensiva e senza paura reverenziale attaccano l’area avversaria andando ripetutamente in lunetta e caricando di falli le avversarie. 42 a 30 il parziale degli ultimi tre periodi , uscendo vincitrici in ogni singola frazione di gioco. Rimonta che si completa ad inizio ultimo quarto quando Spitaleri e Migliardi prendono possesso del pitturato . Nel finale le ospiti, forse non preparate all’ epilogo negativo , protestano in maniera ripetuta contro i due arbitri e subiscono un tecnico e una espulsione che potrebbero allargare ulteriormente il divario ma gli errori dalla lunetta ( unico grande neo della serata per le bianco rosa celesti ) mantengono la differenza a soli due possessi di distanza. Divario sufficiente a far esplodere di gioia le ragazze alla sirena finale quando le vissine corrono a festeggiare con il nutrito gruppo di supporters in tribuna la bellissima vittoria per 53 a 49. BRAVE! BRAVE! BRAVE!
Prossimo incontro giovedì 21 Marzo alle ore 21:15 in quel di Finale Emilia contro Royal Basket Finale Emilia.
VIS ROSA FERRARA- HAKUNA MATATA FORLÌ = 53 – 49
Parziali: ( 11-19; 26-33; 36-38)
Tabellino:
Vis Rosa: Degli Esposti 4, Latino 4, Boggian 2, Migliardi 21, Ronzani 6, Spitaleri 11, Regazzo 2, Zecchina 1, Romoli 2, Govoni, Mantovan, Tosoni.
All. Brandini