L’Under 17 Silver di coach Vaianella ha sfidato gli Stars Bologna in trasferta mercoledì 3 aprile, nel recupero della seconda giornata di ritorno.
Fin dal primo minuto i nostri ragazzi hanno subito il gioco avversario, fatto di ottimi attacchi con passaggi veloci e precisi che hanno davvero messo in difficoltà i biancoazzurri che invece optavano più per attacchi veloci al ferro ma con poche buone conclusioni. Già nel primo quarto gli STARS volano via, 27 a 10 il parziale.
Non cambia la storia nel secondo quarto di partita, anche se più equilibrato rispetto al primo, ma sembra proprio che oggi i Vissini non siano entrati in campo. Alla pausa lunga il tabellone recita 48 a 26.
Strigliata di coach Vaianella a fine primo tempo che sveglia un attimo i ragazzi. Rientrano in campo nel terzo quarto di partita dominando nettamente gli avversari ma il divario che si è creato inizialmente non permette un facile recupero, a 10’ dalla fine il punteggio è 62 a 47.
Ultimo quarto che vede gli Stars Bologna di nuovo sul pezzo, i bolognesi amministrano la gara andando a concludere la partita con la vittoria per 82-64. Si ferma a 6 vittorie consecutive la striscia dei biancoazzurri.
Brutta performance per i nostri ragazzi, ora i bianco azzurri devono resettare in fretta la prestazione, bisogna continuare a guardare avanti lavorando molto più sodo di prima in palestra, in vista delle ultime tre partite di campionato!
Prossimo appuntamento trasferta per la 9^ giornata di ritorno, Martedì 9 Aprile alle ore 19:20 contro i BNBA-ROUTE64 BARICELLA presso la Palestra POLIFUNZIONALE, Via Brunelli 1 a BARICELLA!
FORZA BONDI VIS!!
STARS BASKET – BONDI VIS 2008 82 – 64
Parziali: (27-10; 48-26; 62-47).
Tabellini:
Bondi Vis 2008: Pepe 6; Morea 12; Ngoy 9; Linguerri 2; Lambertini 8; Sammaritani 6; Ismaili 6; Yumbi; Micucci 2; Gioffreda 10; Borsetti 3.
All. Vaianella, Ass. Federici.