E’ stata una gara molto equilibrata e sofferta quella che ha visto la Bondi Vis Divisione Regionale 3 affrontare nel derby l’Acli G.88.

I biancoazzurri di coach Bonora si sono presentati a ranghi rimaneggiati causa infortuni e ragazzi che ancora non sono rientrati dalle festività, ma questo non ha impedito di portare a casa il foglio rosa.

Inizio difficile per la Bondi Vis che parte contratta e l’Acli ne approfitta per scappare via raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, poi reazione dei biancoazzurri che rientrano in gara e il primo quarto si chiude sotto 20 a 22.

Secondo quarto con gara sulle ali dell’equilibrio, squadre sempre a contatto, così alla pausa lunga si arriva in perfetta parità, 36 a 36.

Al rientro, nel terzo quarto, la Bondi Vis riesce a prendere in mano la gara e ad allungare sugli avversari, che però sono bravi a non mollare e rientrano recuperando lo svantaggio, così a 10’ dalla fine il tabellone segna 50 a 48 per i biancoazzurri e ultimi 10’ tutti da vivere.

La gara va avanti sulle ali dell’equilibrio, poi i nostri ragazzi hanno uno sprazzo e allungano, sembrando di avere in mano la gara, invece alcune disattenzioni e palle perse alla fine ha portato la gara di nuovo sul filo del rasoio. Bondi Vis che vede l’Acli G88 arrivare a -1 e addirittura con l’ultimo tiro in mano loro, che fortunatamente non si concretizza, così i biancoazzurri vincono per 66 a 65 una partita tirata e sudatissima.

Ora coach Bonora spera di recuperare tutti i ragazzi in attesa della prossima gara che si disputerà

martedì 16 aprile alle ore 20:30 in trasferta contro l’Antares Basket presso il PALASPORT, Strada Bassa Per Gradizza 5 44034 COPPARO, per la 9^ giornata di ritorno.

 

BONDI VIS 2008 – ACLI G. 88 FE           66 – 65

Parziali: (20-22; 36-36; 50-48)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Salvi F. 9, Gullini 25, Garuti 9, Salvi (k) M., 6, Bigoni 4, Giombi, Rossi 6, Benetti 4, Bottoni 3.

All.  Bonora.