Venerdì 5 aprile si è disputata la partita in trasferta per i ragazzi della Divisione Regionale2 della Bondi Vis di Dalpozzo e Sannini in quel di Crevalcore.

La partita si sapeva sin prima della palla a due che sarebbe stata complicata, data l’assenza di molti atleti vissini.

La Bondi Vis comunque scende in campo contro la Fortitudo Crevalcore con la consapevolezza di dover vincere per rimanere attaccata alla capolista Peperoncino.

La partita inizia con una Bondi Vis disattenta in difesa, che concede tiri troppo semplici agli avversari, ma Crevalcore non riesce a fuggire grazie ad un Dalpozzo Matteo super, che con eleganza mette a referto due triple e un tiro dalla media permettendo ai suoi di chiudere il primo quarto avanti 22 a 19.

Il secondo quarto vede un cambio di atteggiamento da parte dei giocatori in maglia Bondi Vis: grazie a diverse soluzioni facili in attacco e una più attenta difesa ribaltano il risultato e si portano sul punteggio di 45 a 35 all’intervallo lungo dopo essere stati avanti anche di 15 lunghezze, ma sul finale di secondo quarto la Bondi Vis regala 5 punti agli avversari.

L’inizio di terzo quarto non vede i biancoazzurri rientrare in campo, sono poco concentrati in attacco e subiscono l’euforia della squadra di casa che li surclassa e piazza un parziale di 20 a 0 di rimonta a metà del terzo periodo di gioco.

La Bondi Vis scioccata dalla situazione, sa che non può perdere, e tramite il triangolo Biolcati Sadocco e Bianconi riesce a tornare in partita e a ribaltare nuovamente il risultato in favore dei biancoazzurri che si riportano avanti per poi chiudere il terzo quarto in perfetta parità, 57 a 57.

Il quarto periodo è caratterizzato da molto nervosismo dato da episodi di antisportività da parte di Crevalcore che turbano l’animo degli atleti in maglia azzurra che continuano però ad avere un andamento altalenante in difesa dato dai numerosi disimpegni che sono colmati da tiri facili nella metà campo offensiva che permettono alla Bondi Vis di spuntarla in casa della Fortitudo Crevalcore con il punteggio finale di 83 a 75.

Prossimo incontro venerdì 12 aprile alle ore 20:45 contro P.G.S. Corticella al Palapalestre.

 

FORTITUDO CREVALCORE – BONDI VIS         75 – 83

Parziali: (22-19; 35-45; 57-57)

 

Tabellini:

Fortitudo Crevalcore: Bortolani 10, Gravinese 10, Filippetti (k) 2, Cristoni, Cremonini 23, Ceccon, Guido 1, Govoni 9, Scagliarini, Guarnieri 8, Guidi, Gobbi 12.

All. Tinarelli.

Bondi Vis 2008: Dalpozzo A., Cavallari 9, De Pisi (k) 3, Bondesani 3, Sadocco 14, Dalpozzo M. 11, Biolcati 12, Frigatti 7, Fall 8, Bianconi 16.

All. Dalpozzo D., Ass. Sannini F.