Martedì 16 Aprile gli Under 14 Élite di Spettoli e Pinca hanno affrontato Junior Basket Ravenna presso la “Palestra Morigia” di via Sighinolfi 48 a Ravenna.
I nostri ragazzi partono subito molto male approcciando il match nel modo peggiore e subendo per ben 2 quarti gli avversari senza che gli stessi facessero grande sforzo.
Primo quarto terminato 19 a 11 per Ravenna.
Nulla da fare nemmeno nel secondo quarto, tante occasioni sprecate e poca attenzione sui contropiedi portando la squadra di casa negli spogliatoi sul risultato di 43 a 21.
Rientrati dagli spogliatoi, a parole le difficoltà sembravano chiarite ma nei fatti Ravenna parte nei primi 36 secondi con un parziale di 4 a 0. Coach Spettoli chiama il time out decisivo facendo capire chiaramente quale fosse la strada da percorrere per poter svoltare la partita. Time-out andato a buon fine in quanto da lì in poi la squadra inizia ad ingranare vincendo il terzo quarto 13 a 16. Nonostante ancora sotto di 19 punti i biancoazzurri vogliono riscattare i due primi bruttissimi quarti e pur essendo in 7, non mollando un centimetro pressando fino all’ultimo minuto. Vinto anche il quarto periodo 13 a 21 ma non sufficiente per ribaltare il risultato.
Partita terminata 69 a 58 per Junior Basket Ravenna.
Occasione di striscia positiva buttata, coach non soddisfatti della prestazione che cercheranno di lavorare ancora più duramente nei prossimi giorni in previsione del “Memorial Papini” a cui gli Under 14 parteciperanno dal 25 al 28 Aprile.
Prossima partita martedì 30 Aprile ore 19:40 al Palapalestre contro Emilbanca S.G. Fortitudo.
JUNIOR BASKET RAVENNA – BONDI VIS 69 – 58
Parziali: (19-11; 43-21; 56-37)
Tabellini:
Bondi Vis: Caravita (C) 3, Ranzani 9, Sammaritani 19, Leprini 19, Scolamacchia 6, Marasigan, Cevinini 2.
All. Spettoli, Ass. Pinca.