Gara 1 di finale va a Granarolo che sabato sera si è imposta per 38-44 al Palapalestre.
Le due squadre risentono probabilmente della posta in palio, la promozione in serie B, e ne esce una partita nervosa, con basse percentuali e piena di continui sorpassi e controsorpassi per 40 minuti di sostanziale equilibrio.
Nel secondo periodo gli ISTITUTI POLESANI VIS ROSA riescono a portarsi anche sul +10, per quello che sarà il massimo vantaggio della partita, ma le bolognesi sono brave a ricucire punto su punto nel terzo quarto (31-33 il parziale alla terza sirena).
Nell’ultimo quarto il parziale dice 11-7 per Granarolo con il canestro del +6 finale realizzato proprio all’ultimo secondo, decreta la vittoria per le bolognesi che vincono gara 1 per 44 a 38.
Niente di compromesso, anche perché le nostre ragazze hanno dato ancora una volta dimostrazione di potersi giocare le proprie possibilità di vittoria.
Per provare a ribaltare questo -6, servirà una prestazione molto attenta e di grande determinazione in gara 2, prevista sabato prossimo 27 APRILE alle ore 21.15 presso il Palasport di Granarolo.
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA – GRANAROLO 38 – 44
Parziali: (12-11; 24-17; 31-33)
Tabellini:
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Cacciatori, Borghi, Colombani 2, Farinelli 6, Targa, Zampini 2, Loiacono 11, Dentamaro 9, Basaglia 4, Salvadego 4, Perfetto.
All. Vaianella; Ass. Macario Ban.