Venerdì scorso la nostra Divisione Regionale 2 della Bondi Vis di coach Dalpozzo vice Sannini, già prima in classifica dopo la vittoria su Peperoncino, ha chiuso in bellezza la prima fase espugnando anche il campo del Gallo Basket, formazione ostica e ben allenata da coach Mennitti che è riuscito a strappare il quarto pass a disposizione per i playoff.

La consapevolezza di essere matematicamente già primi non ha tolto la voglia di vincere, ma sul parquet di Gallo, l’inizio della Bondi è a singhiozzi. Dopo l’11 a 5 per Gallo la Bondi Vis finalmente si sveglia e rifila un parziale di 10 a 0 che stordisce un po’ i padroni di casa che sul finale si riprendono e chiudono sotto di tre lunghezze, 17-20.

Nel secondo quarto si gioca gran basket! La Bondi Vis recupera diversi palloni in difesa, prima comandati da Biolcati poi dal rientratane capitan Bacilieri. Si vola abbastanza di frequente in contropiede, e quando non c’è transizione i biancoazzurri trovano comunque il modo per bucare la retina. La difesa di Gallo ne risente e il parziale è 22 a 13 per i biancoazzurri (+12 Vis all’intervallo, 30-42).

Al rientro in campo dopo i 10 minuti di intervallo, i ragazzi dei coach Dalpozzo-Sannini forse rientrano un po’ deconcentrati e demotivati, sia in attacco che in difesa. Gallo prova di punire, ma per fortuna sbaglia troppo e ricuce solo di cinque lunghezze.

Dopo qualche richiamo dalla panchina da Coach Dalpozzo e vice Sannini, i ragazzi ritrovano la giusta intensità difensiva fatta vedere nei primi due quarti. Sono diverse le azioni offensive belle da vedere, con ottima circolazione di palla e tiri aperti presi senza forzare. Veramente una bella prova corale e convincente da parte dell’intero roster targato Bondi. Termina 49 a 68.

Rimaniamo ora in attesa delle date relative ai quarti di finale di playoff dove la Bondi Vis sfiderà Atletico Borgo, quarta forza del girone C.

GALLO BASKET – BONDI VIS 2008        49 – 68

Parziali: (17-20; 30-42; 41-48)

Tabellini:

Gallo Basket: Corbucci 6, Arisaldi, Lomazzi 5, Ramponi N. 4, Zanetti, Mantovani 6, Gardenale 6, Mandini 2, Ramponi P. 6, Amal 8, Caiazza 6.

All. Mennitti

Bondi Vis: Dalpozzo A. 2, Cavallari 5, De Pisi 6, Agostini 5, Sadocco 11, Dalpozzo M. 13, Biolcati 8, Bacilieri (k) 7, Fall 6, Bianconi 5.

All. Dalpozzo D., Ass. Sannini F.