Ieri sera al Palapalestre la Vis Rosa di coach Brandini affrontava nell’ultima partita casalinga della stagione regolare del campionato CSI la capolista Raggisolaris Faenza.

Dopo una partenza arida di canestri realizzati ma non di buone conclusioni tentate (7 a 11 al primo intervallo), la Vis Rosa prende confidenza con la retina.

Nel secondo e terzo quarto il parziale è di 28 a 18 per le padrone di casa che attaccano bene la zona faentina colpendo sia da fuori che dal pitturato.

Ad inizio ultimo quarto le ferraresi raggiungono il massimo vantaggio sul +9 ( 42-33) . Purtroppo qualche scelta sbagliata in attacco permette alcuni facili canestri in contropiede alle avversarie che tornano a crederci e a segnare dalla lunga distanza. Ad un minuto dal termine è di nuovo parità. In attacco Faenza subisce fallo , Golfieri fa 1 su 2 e porta in vantaggio le sue. Vis Rosa ha un ultimo attacco per vincere la partita ma non è fortunata. Due tiri liberi a seguito del fallo sistematico delle bianco celesti sancisce il 46 a 49 finale.

Ultima partita di stagione regolare a Monte San Pietro martedì 21 alle ore 21:45 presso la palestra J. Owens.

Poi la Vis Rosa , certa di concludere o settima o ottava la prima fase, affronterà i play off GOLD in cui si assegnerà il trofeo per la seconda fascia (5a- 8a) di stagione regolare.

 

VIS ROSA FERRARA – RAGGISOLARIS FAENZA = 46 – 49

Parziali: ( 7-11; 18-19; 35-29)

 

Tabellino:

Vis Rosa: Spitaleri 12, Degli Esposti 5, Marino 5, Regazzo 1, Latino 2, Romoli 8, Mantovan 4, Ronzani 3, Migliardi 6, Govoni, Boggian.

All. Brandini, Ass. All. Tosoni.