Ieri sera, martedì 14 maggio, la Divisone Regionale 3 della Bondi Vis ha giocato la gara di ritorno della semifinale ospitando la Reunion Bologna.
I biancoazzurri sono partiti con il +7 della gara di andata, e subito hanno iniziato alla grande, ma gli ospiti non si sono fatti attendere e hanno iniziato a diventare padroni del campo, la Bondi Vis ha recuperato dalla sbandata e il primo quarto si è chiuso sotto 17 a 20.
Nel secondo quarto, capolavoro della Bondi Vis, i biancoazzurri difendono fortissimo conquistando tanti contropiedi e giocano in attacco fluidi trovando continuamente la via del canestro, creando così il break che sarà decisivo per la vittoria finale. Alla pausa lunga la Bondi Vis va avanti di 12, punteggio 43 a 31.
Nel terzo quarto i biancoazzurri, stanchi della asfissiante difesa fatta, amministrano la gara, i bolognesi provano a rientrare ma i nostri ragazzi tengono a distanza gli avversari, 53 a 44 a 10’ dalla fine.
Nell’ultimo quarto Reunion fa di tutto per rovesciare le sorti della gara, ma la Bondi Vis stringendo i denti è brava a resistere e conclude vincendo anche gara 2 con il punteggio di 67 a 62, volando così in finale per la promozione in Divisione Regionale 2, dove ad attendere i nostri ragazzi ci sarà Borderline Basket Bologna.
BONDI VIS – REUNION BO 67 – 62
Parziali: (17-20; 43-31; 53-44)
Tabellini:
Bondi Vis: Gilli 5, Santi 6, Salvi F. 3, Gullini 8, Garuti, Salvi (k) M., Baseggio 10, Bigoni 16, Giombi 2, Dell’infante 7, Rossi 8, Benetti 2.
All. Bonora.