Facile, tutto troppo facile per la formazione bolognese bianco – verde di San Lazzaro contro Baroni e compagne.

Anche se è comunque una Vis Rosa che lotta con tutte le sue forze per tutti i quaranta minuti, BSL è fuori portata, se poi inoltre, si concede alle avversarie una pedina importante coma Ciaccia (impegnata in trasferta con le Under 17, ndr) è sicuramente un bel regalo con i fiocchi. È una Vis Rosa che deve crescere e soprattutto lavorare tanto in palestra, ancora troppo sciupona, tanti i palloni persi banalmente e tanti i rimbalzi concessi che consentono alle avversarie opportunità di cui certo non ne hanno bisogno.

In difesa si può e si deve fare meglio, la panchina corta sicuramente non ha aiutato, la concentrazione in campo è altalenante, si alternano buone cose a veri e propri sonni profondi.

In attacco si corre in contropiede spinte da una Fava instancabile e tuttofare, a difesa schierata si creano tutto sommato buone opportunità ma che purtroppo il ferro respinge troppo spesso. Anche se il punteggio finale lascia poca immaginazione, in campo non è mancata l’aggressività e la voglia di sbucciarsi le ginocchia.

Prossima partita in trasferta, mercoledì 22 Maggio ore 18:15 contro Faenza Futura Basket presso la Palestra LICEO SCIENTIFICO, Largo Portello FAENZA (RA).

 

U13 F.: VIS ROSA FERRARA – BSL SAN LAZZARO 34 – 100

Parziali: (13 – 28; 23 – 52; 29 – 75)

 

Tabellino:

VIS ROSA FERRARA: Fava 24, Baroni, Bertelli, Filippone 6, Vecchiatini 2, Gardinali 2, Bari, Decembrino.

All.re Fabbri.