È stata una gara molto bella ed intensa quella che ha visto affrontarsi la Bondi Vis di coach Bonora e Borderline Bologna per la finale di andata della Divisione Regionale 3, sfida che vale la Promozione in Divisione Regionale 2.
Inizio contratto dei biancoazzurri che sentono la partita, poi minuto dopo minuto la Bondi Vis inizia a prendere il controllo della partita e giocando molto bene sia in attacco che in difesa recuperano e chiudono il primo quarto avanti 20 a 13.
Nel secondo quarto la Bondi Vis continua a comandare la gara e giocando con tanta intensità difensiva incrementa il vantaggio andando alla pausa lunga avanti 37 a 28.
Al rientro, nel terzo quarto, si vede la stanchezza nei nostri ragazzi dovuta a due quarti affrontati con tanta intensità, gli ospiti più in palla iniziano a recuperare, la Bondi Vis pur ruotando tutti gli effettivi non riesce più a tenere quei ritmi e così a10’ dalla fine le due squadre sono di nuovo a contatto, 48 a 47 per i biancoazzurri.
Ultimo quarto dove le squadre che hanno speso tanto giocano punto a punto fino alla fine, Borderline passa in vantaggio di 1 punto ad un minuto dalla fine, purtroppo i seguenti tentativi dei biancoazzurri di riportarsi avanti non hanno avuto una soluzione positiva, così la gara 1 di finale va ai Borderline Bologna per 60 a 59.
La gara di ritorno sarà disputata martedì 28 maggio alle ore 21:45 presso la Palestra DON COMINI, Via J. Della Quercia 1 40128 BOLOGNA.
Forza ragazzi!!!
BONDI VIS 2008 – BORDERLINE BO 59 – 60
Parziali: (20-13; 37-28; 48-47)
Tabellini:
Bondi Vis: Gilli 12, Santi 4, Salvi F. 5, Gullini 16, Garuti 2, Salvi (k) M. 1, Baseggio 7, Bigoni 8, Giombi, Rossi 4.
All. Bonora.