Ultima giornata del Girone Coppa Primavera per i ragazzi di coach Cavara, che affrontano l’International Imola nella sfida che mette in palio il primo posto e la possibilità di giocarsi l’eventuale gara 2 della Finale sul proprio parquet di casa.

Primo quarto dove i biancoazzurri con buona intensità in entrambe le metà campo, pagando qualche disattenzione difensiva soprattutto a rimbalzo, ma producendo dall’altra parte soluzioni continue da contropiede e a difesa schierata. 23-15.

La Bondi Vis continua a giocare con grande ritmo nel secondo periodo, alzando l’aggressività difensiva e conquistando adesso palle vaganti e rimbalzi importanti. I ragazzi allungano con decisione trovando fiducia e belle trame corali, trovando il +20. Nel finale qualche errore punito immediatamente dalle qualità ospiti, ma all’intervallo il tabellone segna 47-30.

È dal rientro dagli spogliatoi però che si accende tutta un’altra partita. Dopo l’iniziale +19, la Bondi Vis cala d’intensità difensiva e concede ad un’Imola più decisa e pronta a recuperare il gap. In attacco, si fatica a ritrovare il ritmo dei primi 20 minuti e i 6 punti segnati in tutto il periodo ne sono la piena dimostrazione. 53-49.

Nel quarto periodo si rivedono buone soluzioni offensive, ora con importanti contropiedi concretizzati. Imola ha tutta un’altra faccia e la gara si rende spettacolare con continui botta e risposta. I ragazzi hanno il merito di tirare fuori compattezza nei momenti più delicati del match, seppur con attimi di frenesia e poca lucidità. La Bondi Vis infatti si mantiene sempre avanti e la spunta in un finale combattutissimo, vincendo per 71-68.

Un primo tempo di grande ritmo e intensità ha portato la Bondi Vis a comandare la partita, divertendosi e trovando belle soluzioni corali, diverse anche non concretizzate. Nei secondi 20 minuti, è Imola a reagire con carattere punendo il calo vissino. Tuttavia, in un ultimo periodo combattutissimo, i biancoazzurri ritrovano anche quasi la doppia cifra di vantaggio e si compattano nei minuti più delicati aggiudicandosi così il primo posto nel Girone.

Ora attesa per l’avversario nella semifinale, probabilmente Benedetto 1964 Cento, in gara secca al Palapalestre. Tutto però ancora da definire, intanto si lavora!

 

BONDI VIS 2008 – INTERNATIONAL IMOLA 71 – 68

Parziali: (23-15/47-30/53-49)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Custodio 8, Frignani 10, Masarati 16, Bertelli, Tilkens Garcia, Lo Schiavo (K) 16, Bonazza 2, Turola 12, Mardoda 7, Zamboni.

All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.