Prosegue il momento positivo dell’Under 19 Eccellenza di Bondi Vis 2008, che al Palapalestre si è sbarazzata della Virtus Siena col punteggio di 64-52. In realtà non è stata una partita facile, i toscani sono riusciti a rimanere in scia nonostante un brutto primo quarto, mentre la squadra di coach Santi ha faticato a chiudere il match. In ogni caso la Vis è sempre stata in vantaggio e ha gestito fin dai primi possessi: dopo 10’ il tabellone recitava già 21-11 in favore dei biancazzurri, e da lì in avanti Dioli e compagni hanno mantenuto un vantaggio più o meno sulla doppia cifra. Il 64-52 della sirena finale certifica ancora una volta che la strada intrapresa è quella giusta, anche se il tecnico Santi non è soddisfatto della prova dei suoi.
“L’unica cosa positiva che portiamo a casa sono i due punti – le sue parole -, probabilmente a livello di prestazione è stata una delle partite più brutte dell’anno. Se pensiamo di aver vinto cinque partite e poterci permettere queste prestazioni non abbiamo capito assolutamente nulla, se giochiamo così a Firenze la prossima settimana perdiamo sicuro. Dobbiamo pedalare e lavorare a testa bassa, con un po’ di umiltà in più quando scendiamo in campo: può capitare di sbagliare una partita, ma bisogna cercare di non farlo più succedere. Ci teniamo stretti due punti che sono oro colato in questo momento”.
BONDI VIS 2008 FERRARA – VIRTUS SIENA 64 – 52 (21-11; 37-24; 49-36):
BONDI VIS 2008: Leprini, Cazzanti 6, Etame 2, Magni, Susanni 7, Dioli 12, Azzolin, Costaglione 7, Yarbanga 10, Ficetti 10, Bertoncin 8, Cisse’ 2. All. Santi; Ass. Bottoni, Filieri.
CLASSIFICA – dopo 16 giornate
Raggisolaris Academy, Pistoia Basket 26 punti; Bondi Vis 2008 Ferrara, Virtus Bologna 22 punti; Oneteam Forlì 20 punti; Bsl San Lazzaro 18 punti; Basket Biancorosso Empoli, Victoria Libertas Pesaro 16 punti; Virtus Siena 14 punti; Firenze Basketball Academy 12 punti; Pino Dragons Firenze 10 punti; Pall. Don Bosco 8 punti; Etrusca San Miniato, Basket Santarcangelo 4 punti.