Prima partita nel campionato bolognese degli aquilotti categoria small (2014-15) che hanno visto scendere i nostri vissini sul campo della Pol. Masi domenica mattina contro una squadra di pari età.
Inizio un po’ atipico visto che il riscaldamento è stato in gran parte fatto senza palloni, in quanto il custode era rimasto imbottigliato nel traffico, ma i nostri bravi vissini eseguono il tutto mimando i passaggi e i tiri senza il protagonista principale di questo sport ….la palla!!
Questa atmosfera un po’ goliardica ha aiutato a stemperare l’ansia e l’adrenalina alta visto il primo impegno ufficiale in un campionato tutto da scoprire.
Si inizia e da subito si capisce che la caratura degli avversari è alta … belle giocate e subito un tempo tirato fino allo scadere.
Una partita bella emozionante e combattuta per diversi tempi di gioco, i nostri aquilotti han dovuto rimanere sempre concentrati fino alla fine e non mollare mai.
Tutta la squadra ha mostrato davvero quanto la crescita sia continua e costante, tante belle soluzioni da parte di tutti , un gioco corale dove tutti erano al servizio di tutti per trovare la soluzione più giusta in quel momento.
Molta la soddisfazione di questo primo impegno in terra bolognese che aiuta a capire che la strada intrapresa per la scalata del gruppo è quella giusta.
Prossimi impegni tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre, dove i nostri ragazzi affronteranno prima Gallo Basket poi San Mamolo.
Questi gli appuntamenti:
AQUILOTTI FE: VENERDI’ 1 DICEMBRE ORE 18:00 contro il Basket Gallo alla Marco Polo.
AQUILOTTI BO: SABATO 2 DICEMBRE ORE 15:30 nella cornice del Palasport contro San Mamolo.
POL. MASI – BONDI VIS 2008 “C” 8 – 16 (AI PUNTI 30 – 64)
Tabellini:
Bondi VIS “C”: Govoni 8, Teodori 4, Buganza, Fels 2, Fiorentini 12, De Filippis 1, Diana 14, Frignani 11, Ciaccia 4, Goberti, Schiavon, Baldisserotto 8.
Istruttore: Campana Stefania, Assistente: Ciaccia Isabella.