Giovedì 29 febbraio si è giocata la partita di campionato competitivo fra Bondi Vis Bianchi e La Fenice Codigoro che ha visto vincere la squadra di casa 13-11 (31-34 ai punti).

Primo tempo contratto con i vissini che fanno più fatica e gli avversari con atletismo riuscivano a raggiungere il canestro più semplicemente.

Secondo tempo dove la squadra inizia a sciogliersi e la difesa inizia a farsi più feroce che si conclude in pareggio.

Terzo tempo dove i vissini trovano la via del canestro con maggiore facilità, giocando meglio negli spazi e rubando molti palloni.

Quarto tempo dove i nostri avversari non ci stanno e cercano di raddrizzare la partita ma nel quinto e sesto tempo i giovani vissini, stuzzicati, riescono a portare a casa gli ultimi due tempi con grande agonismo e intensità.

Partita che ci fa crescere tantissimo, grande onore alla squadra avversaria che ha giocato con aggressività e “malizia” e ci fa bene avere queste esperienze perché grazie a queste partite, tirate punto a punto, riusciamo sempre a tirare fuori quel qualcosa in più e impariamo qualcosa… anche dagli avversari.

Il carattere non manca, i ragazzi continuano a crescere e noi allenatori notiamo in questi eventi cose sulle quali miglioreremo in allenamento. La strada è segnata.

Avanti tutta!

Prossimo incontro domenica 3 marzo alle ore 11:00 in trasferta contro la Cestistica Argenta presso il Palazzetto di via della Carità, 44 ad Argenta.

 

BONDI VIS BIANCHI – LA FENICE CODIGORO   13 – 11                  (ai punti 31 – 34)

Tabellini:

Bondi Vis B: Andreoli, De Filippis 8, Grandi, Guglielmi, Longhi 3, Manfredini 6,  Miletta, Montanari 10, Santarelli, Spigarelli, Teodori 4, Zaniboni.

Istruttori: Bosi e Sunseri.