Dopo aver battuto fuori casa Brescia, la CSM Acciaio Caricento U18 Eccellenza ha ospitato la Pall. Desio vittoriosa nella prima giornata contro Armani Milano.La Vis nel primo quarto è chiamata a rincorrere, per poi recuperare tutto entro la fine del secondo quarto e dilagare nel corso della ripresa.
La partita è di altissimo livello fin dalle prime battute, bomba di Guidi da una parte ed Alberti dall’altra; ma il solito Natali è subito pronto a rispondere, bomba e recupero in difesa con 2 punti facili. 10 a 5 Vis dopo 5 minuti di gioco. Ma una difesa poco attenta della CSM Acciaio Caricento contro un Amadini scatenato (13 punti di fila), fa chiudere il primo quarto 17 – 22 a favore di Desio.
Il secondo quarto si apre come si è concluso il primo, con Desio che alza intensità in difesa e continua ad avere un buon ritmo in attacco, toccando anche il +11 con palla in mano. Da qui la reazione Vis: coach Franchella prova la carta di tutti “piccoli”, Capitan Branchini si carica la squadra sulle spalle alzando intensità in difesa e piazza il colpo che completa la rimonta definitiva. Subisce antisportivo, 2/2 e palla nuovamente Vis. Si chiude il quarto sul 38-36 Vis.
Il terzo quarto è un’altra Vis. Entra subito più determinata, alza l’intensità difensiva correndo sempre di più in contropiede. Si vedono anche molte giocate spettacolari, dove sia il pubblico che i ragazzi in campo si divertono e fanno divertire.
La vera nota positiva sono i soli 7 punti subiti nel quarto.
Finisce 63-43 a 10’ dalla fine della partita.
Nell’ultimo quarto Desio ci prova di nuovo, ma la CSM Acciaio Caricento continua a giocare con intensità elevata e grazie ad Antoci e Balducci ispirati in attacco, Desio crolla definitivamente.
La Vis conquista la vittoria davanti ad un foltissimo pubblico presente al Palapalestre.
Prossimo appuntamento sempre casalingo, martedì 9 ottobre contro Virtus Padova.
Ore 20.00 Palapalestre
CSM Acciaio Caricento 96 – Desio 66
Tabellini:
Branchini 7, Bonanni 7, Antoci 12, Husam 2, Natali 28, Balducci 15, Caloia 1, Favali 3, Guidi 3, Tomcic 6, Tedeschi 12, Manojlovic. All.re Franchella, Vice All.re Lilli.