Inizia con una vittoria il 2024 per la nostra serie C griffata ISTITUTI POLESANI che infila la sesta vittoria consecutiva contro il CMB Bologna e continua la sua corsa ai vertici della classifica.
Ieri sera al Palapalestre ottima partenza delle padrone di casa che, seppur arrugginite alla prima uscita dopo la sosta natalizia, chiudono avanti 15-4 il primo quarto condito però da molti errori. Nel secondo quarto le ospiti bolognesi aumentano la fisicità mettendo in grande difficoltà le nostre ragazze che si innervosiscono e faticano a giocare insieme: 24-11 il parziale per le ospiti che sono avanti all’intervallo (26-28).
Nel secondo tempo le ragazze di coach Vaianella escono dagli spogliatoi molto più convinte, stringono le maglie difensive costringendo le bolognesi a molti errori. Finalmente l’attacco inizia a girare e con un parziale complessivo degli ultimi due quarti di 35-17 la Vis porta a casa un altro importantissimo foglio rosa.
Domani sabato 20 gennaio, si ritorna già in campo, ancora al Palapalestre: Perfetto e compagne ospiteranno Sasso Marconi per l’ultima partita del girone di andata.
Palla a due ore 20.45, vi aspettiamo numerosi !!!!
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA – CMB BOLOGNA 61 – 45
Parziali: (15-4; 26-28; 46-40)
Tabellini:
Vis Rosa: Borghi, Colombani 4, Farinelli 2, Targa 4, Zampini 2, Vitali 9, Loiacono 5, Dentamaro 19, Basaglia, Salvadego 4, Marino, Perfetto 12.
All. Vaianella, Ass. Macario Ban.