Al Pala Mattioli sabato 2 marzo va in scena il big match tra la gli Istituti Polesani Vis Rosa e Capra Team Ravenna che vale il secondo posto in classifica.
Primo quarto caratterizzato da un botta e risposta da 3 punti e da difese disattente da entrambe le parti (19-20).
Secondo quarto a ritmi molto bassi per tutte e due le squadre (6-8) con la palla che fatica a trovare il fondo della retina nonostante la creazione di buoni tiri da parte delle ragazze Rosa Azzurre. Si va alla pausa lunga sul punteggio di 27-26 per le avversarie.
Nel terzo quarto Ravenna cerca di indirizzare la partita sfruttando alcuni nostri errori e piazzando un break offensivo che porta dopo 30’ di gioco a +5 le padrone di casa (46-41).
Ma, come già dimostrato più volte, le nostre ragazze non mollano mai e con grinta e determinazione stringono le maglie difensive, pressano, recuperano palloni (Ravenna segna solo su tiro libero, 4-15), fanno circolare bene la palla e trovano soluzioni di squadra, recuperando fino ad arrivare a +1 ad un minuto dalla fine. L’ultimo minuto è solo da applausi. Azione corale che termina con uno scarico a Colombani che segna la tripla che spezza definitivamente le gambe alle avversarie e successivamente Dentamaro a chiudere l’incontro con 2 su 2 ai liberi. Termina 50-56 una partita durissima ma da vera squadra in cui ognuna ha contribuito dando il cento per cento.
La serata, quindi, vede le nostre ragazze festeggiare alla sirena finale e consolidare il secondo posto in classifica. Bravissime!!
Prossimo incontro giovedì 7 marzo alle ore 21 in trasferta contro AICS FORLÌ presso la POL. G. MONTI, Via Sillaro 45 – Quartiere Cava 47121 FORLI’, per la 7^ giornata di ritorno.
CAPRA TEAM BASKET RAVENNA – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA 50 – 56
Parziali: (19-20, 27-26, 46-41)
Tabellini:
Istituti Polesani Vis Rosa: Borghi, Cacciatori, Colombani 3, Targa 4, Loiacono 14, Dentamaro 19, Zampini, Basaglia 2, Salvadego 9, Perfetto 5.
All. Vaianella, Ass. Macario Ban.