È iniziata ufficialmente la nuova stagione 2022/23 per la formazione senior femminile di casa VIS ROSA. Visto il livello delle avversarie inserite nel girone B, sarà una stagione dove nulla deve essere lasciato al caso, dove ogni partita sarà una sfida da affrontare con il coltello tra i denti, ad iniziare subito con la Polisportiva Monte San Pietro arrivata domenica sera al Palapalestre per la prima di campionato.

I due punti in palio nella prima giornata purtroppo sono andati alla formazione ospite, al termine dei quaranta minuti il tabellone segna VIS ROSA 56 MONTE SAN PIETRO 60, due possessi di svantaggio che lasciano l’amaro in bocca.

I primi due punti della stagione vengono messi a segno da Salvadego in contropiede, poi brave Zerbini da sotto e Zanatta dall’arco a rispondere ai canestri delle ospiti di Raffaelli, + 2 al termine del quarto.

Monte S.P. spinge sull’acceleratore, alterna buoni tiri dalla media con tiri da oltre l’arco dei 6,75, saranno quattro triple a trovare il fondo della retina. La Vis risponde con Dentamaro e Salvadego con una bomba che riporta ad un solo possesso di svantaggio le compagne, 34 – 36 all’intervallo.

Nella ripresa per qualche minuto la Vis non segna, i primi punti arrivano a cronometro fermo su tiri liberi di Zerbini e Zanatta, per entrambe uno su due. Dall’altra parte le ospiti non perdonano trovando con continuità canestri dalla distanza di Montani portandosi a + 11, inevitabile il time out chiamato da Coach Frignani. Al rientro saranno Sambinello e Perfetto a tenere vive le speranze riportando a – 7 lo svantaggio delle padrone di casa.

Però anche l’attacco Vis poi per alcuni minuti è sterile, la stanchezza si fa sentire, i primi punti del quarto arrivano dalla linea della carità con Zanatta e Dentamaro. Successivamente saranno due triple di Perfetto a ridurre lo svantaggio a – 4, il crono indica però solo 2 secondi al termine della partita, pochi per impensierire Monte San Pietro.

Prossimo appuntamento Domenica 13 novembre ore 20:30 contro BBS BOLOGNA presso la Palestra LERCARO Via M. E. Lepido 194/10 BOLOGNA BO.

VIS ROSA FERRARA – M.S. PIETRO                  56 – 60

Parziali: (17–15; 34–36; 45-52)

 

VIS ROSA FERRARA: Sambinello 2, Vitali, Boarini, Zerbini 9, Salvadego 9, Dentamaro 10, Berra, Salzano, Loiacono, Borghi, Perfetto 12, Zanatta 14.

All. Frignani.