Continua il buon periodo dei nostri under 16 eccellenza, che nel recupero dell’ultima di andata contro la Pall. Reggiana portano a casa due punti importanti al termine di un match sempre condotto. L’approccio alla gara è infatti molto positivo per la Vis, che fin da subito inizia a macinare gioco in attacco appoggiando bene la palla dentro per canestri facili da sotto. L’attenzione non cala neanche nel secondo periodo dove i ferraresi diventano anche una muraglia in difesa, i reggiani non riescono a segnare mentre la Vis continua a far male in area e anche da oltre l’arco. All’intervallo lungo il punteggio è un meritato 47-22 per la QUISISANA CARICENTO. Al rientro dagli spogliatoi c’è la reazione d’orgoglio degli emiliani, che alzano la difesa e iniziano a segnare in attacco. La Vis però rimane concentrata e resta saldamente in testa. Sol nel quarto e ultimo periodo un calo ferrarese, soprattutto in fase difensiva, permette a Reggio di riavvicinarsi non riuscendo però ad andare oltre il 91-70 finale.
Prossimo appuntamento ancora sul campo di casa domenica 10/02 contro il fanalino di coda Piacenza, per proseguire la striscia di vittorie.
QUISISANA CARICENTO – Pall. Reggiana 91-70
Parziali: 23-13; 24-9; 24-24; 20-24
Vis 2008: Dalpozzo 8, Cristofori, Lesdi 18, Ricci Galliera 8, Bergamini, Mica 5, Husam 13, Ndiaye 1, Ticic 9, Gibertini 13, Baraldo 16. All. Giuliani. Ass. Bottoni.
Pall. Reggiana: paterlini 16, pelagatti, manfredotti, gabrielli, parente 2, soliani 2, zerbini, grisendi 5, taddei 22, moscardini 15, gandellini 2, codeluppi 6. All. Bertozzi. Ass. Mastellari