La Vis Rosa che disputa il campionato CSI guidata da coach Brandini, si condanna con un ultimo quarto da incubo, veramente sottotono, contro il Royal Basket Finale Emilia.

Dopo una partenza super frutto di intensità , buone conclusioni sia da fuori che da dentro il pitturato e da un’inspirata Ronzani (7 punti dei 17 della squadra al 10’) chiude il primo quarto avanti 17 a 7, mentre nel secondo quarto avviene un naturale calo di intensità che rimette in partita la formazione di Finale Emilia ( -4 all’intervallo), 27 a 23.

Il terzo quarto è ondivago con un primo strappo ferrarese ed uno successivo delle avversarie, 37 a 31 a 10’ dalla fine.

La squadra locale non riesce a scrollarsi di dosso le avversarie e come succede spesso in questi casi perde la lucidità nel finale , innumerevoli le palle perse e i tiri forzati. Il primo vantaggio di Finale è a un minuto dalla fine, poi una palla persa e un contropiede condannano definitivamente le vissine, che perdono per 45 a 40 (realizzando solo 3 punti negli ultimi 10’ di gioco).

Prossimo impegno sempre sul parquet domestico del Palapalestre lunedì 18 Dicembre ore 21:15 contro la forte formazione del CMA Medicina.

 

VIS ROSA FERRARA – ROYAL BASKET FINALE EMILIA = 40 – 45

Parziali: ( 17-7; 27-23; 37-31)

Tabellino:

Vis Rosa: Mantovan 8, Ronzani 7, Latino 7, Degli Esposti 3, Govoni 1, Romoli 2, Cappellari 2, Spitaleri 8, Regazzo 2, Chirizzi, Tosoni, Boggian.

All. Brandini.

Royal Basket Finale Emilia: Sacchetti 9, Mattioni 8, Montanari 12, Macchioni 5, Bencivenni 9, Mantovani 2, Guerri, Dinaro.

All. Ferrari, Ass. All. Biagiola