Ancora una partita che si risolve solo negli ultimi secondi per le ragazze universitarie della Vis Rosa Ferrara nel campionato CSI.

Dopo la sconfitta in trasferta di un punto della settimana scorsa ci sono voluti 45 minuti per avere la meglio sulla formazione di San Giovanni in Persiceto.

Anche stavolta la partenza non è delle migliori , poca concretezza in attacco e qualche problema nel difendere la circolazione continua di palla delle avversarie che bucano le retina due volte da dietro l’arco pitturato. Saranno nove i canestri da tre punti al termine dell’ incontro per le bolognesi a certificare l’impronta perimetrale della squadra. Proprio questa caratteristica si rivelerà decisiva in senso inverso poiché le ferraresi faranno valere, andando avanti nell’incontro,  la loro superiorità sotto canestro (33 i punti del duo Spitaleri- Migliardi).

La Vis Rosa e’ ad un passo dal vincere la partita nei minuti regolamentari quando viene riacciuffata a tre secondi dalla fine con due tiri liberi di Campanini ( una delle migliori della serata con 23 punti realizzati).

Il supplementare è abbastanza a senso unico , le ospiti sembrano accusare la stanchezza, e vanno sotto anche di sei lunghezze a meno di un minuto dal termine . Campanini segna poi una tripla che fa tremare le bianco-rosa-celesti ma una palla intercettata da Mantovan chiude i giochi e fa esultare le ragazze di casa. Termina 61 a 58.

Si torna in campo lunedì prossimo, 5 febbraio alle ore 21:45 contro Raggisolaris Academy a Faenza presso il Campus – via Proventa, 61.

 

CSI VIS ROSA FERRARA – VIS PERSICETO =     61 – 58 DTS

Parziali: ( 7-16; 19-25; 38-40; 52-52)

Tabellini:

Vis Rosa Ferrara: Migliardi 13, Ronzani 6, Spitaleri 20, Degli Esposti 3, Latino 7, Boggian 2, Mantovan 10, Govoni, Zecchina, Regazzo, Tosoni.

All. Brandini

Vis Persiceto: Blundo 12, Campanini 23, Borsari 2, Bergami 8, Uguzzoni 3, Girotti 7, Dal Rio , Brunelli 3, Zucchini, Barbieri, Sacchetti.

All. Nascimbeni