Nel campionato CSI regionale gara secca sul campo della miglior qualificata in stagione regolare, 6a contro 7a , per decretare una delle due finaliste del playoff GOLD (5-8 posto). La Vis Rosa provava l’impresa sul campo di Medicina contro le veterane di CMA.
Buono l’approccio psicologico alla gara, 6 a zero dopo pochi minuti per bianco azzurre. Poi la partita si scalda con buone giocate da entrambe le parti e si va avanti fino a metà gara sul filo dell’equilibrio (22-21 al 20’).
Nel secondo tempo CMA si schiera a zona con Sarni a tiranneggiare in mezzo al pitturato. Le percentuali ferraresi calano vistosamente e le padrone di casa progressivamente (ancora +5 al 30’) prendono in mano la partita. Nel finale, causa un po’ di frustrazione per le poche tutele arbitrali ricevute (5 falli solamente a fine gara per la squadra di casa contro i 15 Vis Rosa!) e per la serataccia al tiro, le ragazze di coach Brandini mollano un po’ finendo sotto in doppia cifra. Termina 39 a 27.
La stagione finisce qui tra un inizio di campionato in cui è stato raccolto meno di quanto il potenziale del gruppo faceva supporre (comprensibilmente dato il periodo di necessario rodaggio per un gruppo composto per lo più da ragazze universitarie che non si conoscevano) e una seconda parte decisamente positiva, 6 vinte 4 perse nel girone di ritorno battendo la terza e la quinta in classifica e sfiorando la vittoria con la prima.
Non si può che applaudire ad un gruppo che in pochi mesi ha saputo diventare squadra e che fuori dal campo ha solidificato un bel rapporto di amicizia.
La speranza è che le ragazze abbiano la volontà di perseverare nel cammino ritrovandosi il prossimo autunno in campo per togliersi altre e maggiori soddisfazioni.
CMA MEDICINA – VIS ROSA FERRARA = 39 – 27
Parziali: (9-9; 22-21;30-25)
Tabellino:
Vis Rosa: Spitaleri 8, Migliardi 6, Latino 3, Degli Esposti 6, Romoli 4, Govoni, Marino, Regazzo, Boggian.
All. Brandini.