Nella terza giornata del torneo senior regionale CSI le ragazze ferraresi lottano fino all’ultimo minuto e spaventano la forte formazione forlivese.

La squadra di casa è ben strutturata fisicamente e con alcune ottime individualità, oltre che con maggior esperienza delle nostre.

Hakuna Matata mette molta energia in difesa , sporcando e recuperando molti palloni . Nonostante questo la Vis ribatte colpo su colpo sorretta da Romoli ( alla prima in maglia bianco celeste) e Spitaleri . Dopo i primi dieci minuti è 13 a 9.

Nel secondo periodo la spallata forlivese è di quelle che fanno male : 18 punti segnati con tre canestri realizzati da fuori dall’arco. 31 a 19 all’intervallo , un divario che potrebbe gettare nello sconforto le vissine.

Ma il carattere, stiamo iniziando a scoprirlo, non manca alle ragazze di coach Brandini , la zone press mostrata ad inizio secondo tempo mette in confusione le padrone di casa. Venti punti segnati e meno 4 all’inizio dell’ultimo parziale, 44 a 40.

Mancano le forze però per operare il ricongiungimento e le nostre ragazze si devono arrendere alla fine con un divario ingeneroso per quello visto in campo. Termina 65 a 49.

Prossimo appuntamento lunedì 4 Dicembre alle ore 21,15 contro la formazione di Finale Emilia, in casa al Palapalestre.

 

HAKUNA MATATA FORLÌ – VIS ROSA FERRARA= 65 – 49

Parziali: (13-9; 31-19; 44-40)

Tabellino:

Hakuna Matata Forlì: Ceccaroni 5, Cariuccio 14, Tamburrino 10, Sangiorgi 17, Balducci 2, Guidi 13, Quercioli 2, Donnini 2, Migani, Camporesi, Corradi.

All. Cedrini, Ass. All. Ghinassi

Vis Rosa Ferrara: Romoli 9, Migliardi 11, Spitaleri 13, Chirizzi 3, Cappellari 5, Ronzani 6, Govoni 2, Degli Esposti, Zecchina , Regazzo, Tosoni, Cannizzaro. 

All. Brandini