Giovedì 9 Maggio si è disputata Gara 2 dei quarti di finale dei Playoff Promozione della Divisione Regionale 2 della Bondi Vis di Dalpozzo e Sannini in casa dell’Atletico Bologna.

L’inizio di partita è subito un déjà-vu, la difesa dei nostri ragazzi non sembra essere migliorata rispetto a Gara 1, subendo solo un punto in meno nel primo quarto rispetto all’andata, ma per fortuna con più presenza in attacco. Si fa notare subito Bianconi che però, con il trascorrere della partita, sarà costretto a stare parecchio a sedere in quanto gravato di 4 falli. I piani per contenere Rosati (top scorer per l’Atletico in gara 1) sembrano funzionare anche nel secondo quarto: il 77 avversario a fine gara metterà solo 12 punti a referto contro i 26 dell’andata, ma gli uno contro uno ed i backdoor subiti fanno tornare la Bondi nello spogliatoio sotto di undici punti dopo essere arrivati a -4 (42-31).

Nel secondo tempo i biancoazzurri si risvegliano, anche se sprecano le prime tre 3 occasioni per accorciare subito dopo il rientro dalla pausa lunga. La solidità sottocanestro di D’Onofrio insieme a quella difensiva di Bacilieri e Biolcati riporta i nostri ragazzi sotto di soli 6 punti.

Nell’ultimo quarto i bolognesi sembrano impauriti e anche provati. La Bondi Vis ricuce finalmente il divario (anche a -15) ed incute timore quando impatta la partita. Ma negli ultimi 3’ di gioco spreca tanto, anzi troppo in attacco affidandosi al tiro dall’arco invece di attaccare il ferro. A 18 secondi dalla fine la Bondi Vis ha la palla in mano per portare a casa la partita. Fallo sistematico di Rosati che lascia solo 10” per l’ultimissimo tentativo: l’azione è buona ma sulla penetrazione di Biolcati la palla si spegne sul ferro. La Bondi Vis recrimina un fallo ma sulle penetrazioni sono arrivato pochi fischi dalla coppia arbitrale (solo 8 tiri liberi tirati nei 40’ di gioco). La Bondi perde 63-62 e sfuma il sogno della promozione in Divisione Regionale 1.

Termina sicuramente troppo presto la brillante stagione della Bondi Vis 2008, ora costretta a prepararsi per affrontare un nuovo anno.

 

ATLETICO BASKET – BONDI VIS 2008     63 – 62

Parziali : (25-17 ; 42-31 ; 56-50)

 

Tabellini:

Bondi Vis: D’Onofrio 15, Biolcati 11, Bacilieri 9, Bianconi 7, Jovanovic 5, Dal Pozzo M. 4, Sadocco 3, De Pisi 2, Frigatti 2, Cavallari 2, Fall 2.

All. Dalpozzo, Ass. Sannini.