Inizia il nuovo anno con una vittoria facile da parte dei ragazzi della Divisione Regionale 2 di coach Dalpozzo e Sannini, che battono in trasferta il fanalino di coda PGS Corticella con un netto 49-76.
La Bondi Vis, priva di Jovanovic e Biolcati, inizia a comandare già dal primo quarto: la difesa è attenta e la squadra gioca bene in attacco, ma spesso concede troppo agli avversari. Si chiude avanti 17 a 12.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo, i biancoazzurri comandano la gara ma spesso lasciano alcune facili conclusioni soprattutto vicino a canestro. Si va alla pausa lunga sul +11.
Nella pausa coach Dalpozzo catechizza i ragazzi che rientrano alla grande, giocando un terzo quarto in cui accelerano e mettono al tappeto la formazione di casa. Il divario aumenta grazie ad un’ottima difesa e buonissimi attacchi, a 10’ dalla fine i biancoazzurri sono avanti 59 a 36.
Nell’ultimo quarto la Bondi Vis gestisce tranquillamente la gara, ad eccezione degli ultimi tre minuti di garbage time. Foglio rosa e tabellone che segna 76 a 49 per la Bondi Vis.
Molto buone le prestazioni di Cavallari, al rientro dopo i problemi alla caviglia e di Bellini: le due guardie vanno a referto rispettivamente con 16 e 17 punti.
Ora testa alla prossima gara venerdì 19 gennaio alle ore 20:45 contro Gallo Basket presso il Palapalestre nella tredicesima ed ultima giornata di andata.
PGS CORTICELLA – BONDI VIS 49 – 76
Parziali: (12-17; 24-35; 36-59)
Tabellini:
PGS Corticella: Albazzi, Omodei, Valgimigli 3, Gianasi 13, Tolonelli 7, Candini 7, Puzzo 5, Bottoni 2, De Pasquale, Brighenti, Simoni 12, Polmonari.
All. Totta., Ass. Marcheselli.
Bondi Vis: Bellini 17, Cavallari 16, De Pisi 12, Fabbri 4, Sadocco 6, Chieregatti, Frigatti 10, Bacilieri (K) 4, D’Onofrio 3, Del Zozzo 4, Bianconi.
All. Dalpozzo, Ass. Sannini.