Martedì 7 Maggio si è disputata la prima partita dei Playoff Promozione della Divisione Regionale 2 della Bondi Vis di Dalpozzo e Sannini al Palapalestre.

È un inizio con il freno a mano tirato quello dei nostri ragazzi che incominciano la partita subendo tanto in difesa, soprattutto dal 77 avversario che sembra avere la mano infuocata. Tre sono le sue triple nei primissimi minuti di gara che costringono coach Dalpozzo a chiamare il primo minuto di sospensione per fermare il break.

I Bolognesi si ritroveranno sopra tutta la partita, mostrando però tutte le loro debolezze quando a tratti sembra riaccendersi la fiamma che la Bondi Vis ci ha mostrato durante tutta la stagione regolare. La partita è una fisarmonica continua con la Bondi Vis che ricuce lo strappo fino al 31-33 del secondo quarto.

Non appena la Bondi Vis tenta il rientro, c’è sempre qualche ospite svelto a giocarsi l’1c1 per concludere al ferro o cercare lo scarico per le guardie che puniscono puntualmente le disattenzioni dei biancoazzurri.

Il periodo più carico di emozioni è però l’ultimo. La Bondi Vis è chiamata a ricucire il divario: arriva a -5pt con poco più di 2’30 sul cronometro. Gli ospiti sembrano non averne più ed invece dopo qualche palla persa banalmente dai nostri ragazzi, chiudono un match che li ha visti sempre al comando. Purtroppo, non è bastato per battere l’Atletico Basket Bologna che porta a casa Gara 1 dei quarti di finale con il punteggio di 69-76.

La Bondi Vis è chiamata ora al riscatto già questo giovedì, 9 maggio, alle ore 21:30 presso il C.S. CAVINA, Via Biancolelli 30 40132 BOLOGNA.

I nostri ragazzi dovranno mettercela tutta per riportare sull’1-1 la serie e continuare a sognare, per poi tornare tra le mura amiche del Palapalestre mercoledì 15 maggio.

 

BONDI VIS 2008 – ATLETICO BASKET BOLOGNA     69 – 76

Parziali: (17-26, 35-42, 55-60)

 

Tabellini:

 

Bondi Vis 2008: Dal Pozzo M. 13, Biolcati 12, Bianconi 10, Agostini 9, Sadocco 9, Fall 6, Bacilieri (k) 3, Jovanovic 3, De Pisi 2, Frigatti 2, Dal Pozzo A., Cavallari.

All. Dalpozzo, Ass. Sannini.

 

Atletico Basket: Piazzi, Gelsomini L. 10, Zecchin, Gelsomini F. 11, Cuzzani 15, Naldi (k) 2, Selmani, Albanelli 9, Venturi 3, Rosati 26, Baraldi.

All. Smerieri.