Mercoledì 8 maggio sono iniziati i playoff promozione della Divisione Regionale 3 di coach Bonora, che sono partiti alla grande imponendosi in casa di Reunion Bologna.
Partenza a mille per i biancoazzurri che sono i dominatori del campo nel primo quarto, prendendo subito un largo vantaggio sugli avversari grazie ad una ottima difesa e attacchi molto prolifici, dopo i primi 10’ Bondi Vis avanti 14 a 24.
Secondo quarto dove la reazione ospite non si è fatta attendere, ma la Bondi Vis ribatte colpo su colpo e si gioca un secondo quarto molto equilibrato e bello. Si arriva alla pausa lunga con i biancoazzurri avanti per 33 a 41.
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa mette in difficoltà i nostri ragazzi che iniziano a prendere fiato per il grosso dispendio dei primi due quarti, si fa più faticosa la via del canestro ma comunque i biancoazzurri riescono a rimanere davanti anche se gli avversari ora sono a contatto, a 10’ dalla fine il punteggio è 50 a 52.
Ultimo quarto molto tirato e sempre molto equilibrato, la difesa Bondi Vis continua a dare problemi agli avversari la gara scorre sulle ali dell’equilibrio, ma nel finale i biancoazzurri riescono a trovare le forze per dare lo strappo decisivo alla gara creandosi i 6/8 punti di vantaggio che poi porteranno fino al suono della sirena finale. La gara termina con il foglio rosa Bondi Vis per 61 a 68.
Ora l’attenzione è rivolta a gara 2, il ritorno, che si disputerà martedì 14 maggio alle ore 21:00 presso il Palapalestre, dove i nostri ragazzi partiranno da una vittoria esterna e con 7 punti di vantaggio. GRANDISSIMI!!!
REUNION BOLOGNA – BONDI VIS 61 – 68
Parziali: (14-24; 33-41; 50-52; 61-68)
Tabellini:
Bondi Vis: Santi 12, Salvi F. 10, Gullini 21, Garuti, Salvi (k) M., Bigoni 10, Giombi 2, Dell’Infante 2, Rossi 3, Benetti 2, Baseggio 6.
All. Bonora.