Giovedì 29 febbraio si è giocata la quarta giornata del girone di ritorno della Divisione Regionale 3 e la Bondi Vis di coach Bonora ha centrato la settima vittoria consecutiva contro la Pallacanestro Molinella giocando una gara sottotono.

I biancoazzurri erano privi di alcune pedine importanti ma nonostante ciò nel primo quarto partono bene con una buona difesa ma tanti errori in attacco, comunque la Bondi Vis chiude avanti di 8 alla fine del primo quarto, 19 a 11.

Nel secondo quarto la gara diventa molto equilibrata, gli attacchi hanno la meglio sulle difese, e alla pausa lunga la Bondi Vis è comunque avanti 38 a 31.

AL rientro, nel terzo quarto, i biancoazzurri rimangono negli spogliatoi e Molinella ne approfitta mettendo in difficoltà la Bondi Vis e recuperando lo svantaggio che ora è in equilibrio, la Bondi Vis continua a sbagliare canestri incredibili da sotto canestro e Molinella ringrazia, a 10’ dalla fine il punteggio è 49 a 48, gara riaperta.

Nell’ultimo quarto dopo qualche minuto di equilibrio, i biancoazzurri hanno la fiammata di orgoglio che gli permette di allungare di nuovo sugli avversari e chiudere la gara con la vittoria per 72 a 62.

Da segnalare che purtroppo il nostro atleta Salvi Matteo, capitano della squadra, ha subito una gomitata con lussazione della mandibola che lo ha estromesso dalla gara. A lui va tutta la nostra solidarietà e un augurio di pronta guarigione e di rivederlo quanto prima in palestra.

A fine gara coach Bonora era soddisfatto solo della vittoria ma ha sottolineato che i suoi ragazzi hanno giocato una gara sottotono, hanno giocato molto male per tantissimi frangenti con tantissimi errori da sotto canestro altrimenti era gara che si poteva vincere con un punteggio molto più ampio, purtroppo capitano anche queste serate.

Prossimo incontro, 5^ giornata di ritorno,  gara in trasferta giovedì 7 marzo 2024 alle ore 21:00 contro il C.U.S. Ferrara nella Palestra CUS, Via Gramicia 41, 44123 FERRARA.

 

BONDI VIS 2008 – PALLACANESTRO MOLINELLA   72 – 62

Parziali: (19-11; 38-31; 49-48)

Tabellini:

Bondi Vis: Bondesani 19, Santi 4, Gullini 22, Garuti 9, Salvi M.(k), Baseggio 5, Giombi 6, Benetti, Croccolo 4, Bottoni, Melone 3.

All. Bonora.

Pallac. Molinella: Rocchi 5, Cremonin, Bosio 8, Ricci Mingani 5, Giovannini 4, Ricci (k) 6, Ottone 3, Rubini 7, Cavallini 11, Pellacani 4, Monti, Macchia 9.

All. Arcadipane.