Ieri sera, martedì 28 maggio, si è completato il capolavoro di un’annata stupenda per la Divisione Regionale 3 di coach Bonora, che andando a vincere in casa dei Borderline BO ha conquistato la promozione in Divisione Regionale 2.

Inizio contratto della Bondi Vis, i ragazzi sentono l’importanza della gara, i padroni di casa piazzano subito un 10 a 0 terrificante che obbliga coach Bonora a chiamare time-out e parlarci su. Il coach striglia i ragazzi che tornano in campo più spavaldi ed iniziano a recuperare lo svantaggio, con difesa e belle realizzazioni dal campo, a fine primo quarto gara in equilibrio, 21 a 20 il parziale.

Secondo quarto che vede nuovamente i Borderline essere padroni del campo, i biancoazzurri arrancano, così i bolognesi scappano di nuovo a +10, la Bondi Vis prova a reagire ed accorcia il  distacco, si va alla pausa lunga con i Borderline avanti 41 a 36.

Al rientro dagli spogliatoi rientra una Bondi Vis che gioca meravigliosamente, i biancoazzurri stringono le maglie in difesa e giocano attacchi molto ben organizzati, recuperando prima lo svantaggio per poi provare ad allungare, ma i padroni di casa non ci stanno, la gara diventa equilibrata e giocata punto a punto, a 10’ dalla fine sono i biancoazzurri ad essere davanti, 60 a 62.

Ultimo quarto che deciderà chi sarà la squadra a salire, le due squadre giocano punto a punto , una gara bellissima, poi la Bondi Vis ha la forza di dare una spallata alla partita ed allunga, i nostri ragazzi vanno sopra le righe e conducono in porto una vittoria fantastica, 78 a 83 il risultato finale, che vale la Promozione in Divisione Regionale 2!! Che dire!!! Semplicemente FANTASICI!!!

A fine gara un Bonora visibilmente commosso ci ha detto:

” Ragazzi, voglio ringraziarvi di cuore per questa stagione incredibile. Avete dimostrato grinta, determinazione e un grande spirito di squadra. Ogni partita dei playoff è stata stellare e il merito di questa promozione è tutto vostro. Sono orgoglioso di ognuno di voi. Continuate a divertirvi insieme. “

Poi ci ha detto: “A proposito, la ciliegina sulla torta è stata la frase detta a fine partita da Bigo e la riporto per riassumere quello che è stato il motivo che ci ha fatto raggiungere il traguardo della promozione: “hai visto coach che quest’anno sono diventato anche un buon difensore?”

La difesa di squadra è stata la chiave del risultato finale. Grazie per questa annata indimenticabile! 

 

BORDERLINE BO – BONDI VIS 2008    78 – 83

Parziali: (21-20; 41-36; 60-62)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Gilli 21, Santi 11, Gullini 23, Garuti 2, Salvi (k) M. 6, Bigoni 15, Giombi, Dell’Infante, Rossi 5, Benetti.

All. Bonora.