Esordio per la squadra Esordienti 2012 nel campionato Gold di Bologna e prima sconfitta per i nostri piccoli atleti contro International Imola per 4 a 12 (37-71).
Nel primo quarto, complice anche la tensione nell'esordire in un campionato tecnicamente di alto livello, la nostra squadra parte contratta, subendo la maggiore pressione difensiva degli avversari.
Nel prosieguo del quarto i ragazzi della Bondi VIS prendono una maggiore confidenza col campo e con gli avversari, iniziando un lento recupero, che però non si finalizza, anche a causa dei tanti
errori nei tiri e nella rinnovata aggressività degli avversari.
Anche il secondo quarto parte con le stesse difficoltà del primo e si chiude senza riuscire a ricucire lo strappo.
Il terzo quarto si presenta finalmente con un maggiore equilibrio, ma ancora una volta, nonostante un’aumentata aggressività dei vissini sia in difesa che in attacco, vede prevalere ancora la squadra
di Imola, che chiude di fatto con questa vittoria la partita.
Il quarto tempo è, invece, una fotocopia del secondo quarto, con l’incontro che si chiude a favore di International Imola per 12 a 4.
Nota positiva l’atteggiamento dei nostri piccoli atleti che hanno comunque provato a lottare fino alla fine contro avversari di alta caratura.
Prossimo appuntamento venerdì 17 novembre ore 17.30 in casa della Scuola Basket Ferrara Palestra C. Tura, per la prima giornata del Campionato Esordienti Provinciale.
BONDI VIS 2008 – INTERNATIONAL IMOLA 4 – 12 (AI PUNTI: 37 – 71)
Tabellini:
Bondi Vis: Dimarco 4, Fantini 2, Rufini, Denotti, Grandini, Teodori 1, Tumiati, Verdi 7, Pisapia 3, Frignani 19, Njamen 1.
Istruttori: Franchini e Masarati.