Esce sconfitta la squadra della BONDI VIS 2008 dal derby cittadino con SBF, dopo una partita difficile e sofferta.
I nostri mini-atleti approcciano la partita un po’ contratti, ma riescono, fino a metà primo quarto, a ribattere tutti i tentativi di fuga degli avversari, sfruttando la capacità di battere 1c1 il proprio avversario ed arrivare al ferro, poi, complice un abbassamento delle percentuali di tiro ed una minore intensità in difesa, il divario si allarga fino al definitivo 19 -12 per i padroni di casa.
Il secondo quarto si apre ancora con la BONDI VIS in continuo recupero sugli allunghi degli avversari, riuscendo a rimanere a contatto fino alla fine del quarto. Ancora una volta la bassa percentuale al tiro da fuori però condanna i nostri ragazzi ad uscire sconfitti col punteggio di 12 a 9.
Il terzo quarto vede la BONDI VIS 2008 iniziare con grinta e voglia di riscatto. I vissini mettono immediatamente la testa avanti, con una prova di carattere soprattutto difensiva, le scelte di tiro e il gioco di squadra, che aprono a soluzioni in 1c1 più facili, permettono di allungare sempre più sul punteggio e concludere con un rotondo 9 a 17!
L’ultimo tempo si apre ancora con una rinnovata aggressività in difesa, ma sul lato offensivo, ancora una volta, le scelte di tiro a bassa percentuale e un gioco di squadra che non apre il campo a 1c1 di facili soluzioni, vedono la BONDI VIS perdere ancora col punteggio di 10 a 5.
Una partita molto complicata quella di venerdì pomeriggio che ha visto i nostri ragazzi lottare in difesa, ma purtroppo, non concretizzare in attacco, optando per scelte a volte rinunciatarie o troppo frettolose, senza cercare con pazienza il momento giusto per battere il difensore e arrivare di forza a segnare. Anche la difficoltà a rimbalzo, dovuta ad una predominanza fisica degli avversari, ha giocato un ruolo fondamentale, concedendo tanti secondi ed addirittura terzi tiri, che poi hanno portato ai break decisivi.
Prossimo incontro nel campionato GOLD di Bologna sarà domenica 4 febbraio alle ore 15:30 contro la FuturVirtus al Palapalestre.
SBF – BONDI VIS 2008 10 – 6 (ai punti: 50 – 43)
Tabellini:
Bondi Vis: Dimarco, Fantini , Sorpresi, Menegatti, De Ponti, Tumiati 6, Verdi 8, Spigarelli, Bugnoli, Pisapia, Frignani 27, Njamen 2
Istruttori: Franchini e Masarati.