Seconda partita del week end per la squadra Esordienti della BONDI VIS 2008 e rotonda vittoria sui pari età della Cestistica Argenta.

La partita, mai veramente in discussione, vede i nostri atleti giocare con una voglia di vincere e un’aggressività in difesa che non permettono repliche agli avversari.

Il primo quarto, chiuso 20 a 12, vede i nostri ragazzi applicarsi in difesa con grande intensità, aprire veloci contropiedi offensivi e procurarsi una serie di facili appoggi al tabellone, che hanno, di fatto, aumentato la fiducia in attacco e le percentuali anche da fuori.

Il secondo quarto vede anche ancora una netta vittoria della BONDI VIS, con una difesa ancora aggressiva ed un gioco in campo aperto che paga e porta un vantaggio incolmabile per gli avversari. Risultato finale 18 – 10.

Il terzo quarto è ancora una volta ad appannaggio dei biancoazzurri che, esattamente come i precedenti, aggrediscono in difesa gli avversari e non concedono nulla di facile, procurandosi, invece, tanti tiri facili. Risultato finale 18 a 11.

Il quarto tempo, forse complice anche una minore tensione, visto il risultato già acquisito, vede la BONDI VIS giocare un basket corale anche in attacco, che punge sia in contropiede che a difesa schierata, e chiude la partita con un risultato netto di 24 a 3.

La partita vista domenica contro la Cestistica Argenta, ha permesso ai nostri ragazzi di giocare un basket corale, cercando soluzioni di contropiede sia dal palleggio che dal passaggio, che hanno fatto correre e segnare facilmente la squadra; una gara che ha visto tutti quanti impegnarsi, nonostante il risultato non sia mai stato in discussione, gettarsi a rimbalzo, difendere ed attaccare con impegno. Bravi ragazzi!

In settimana i nostri ragazzi disputeranno due gare del campionato Esordienti Provinciale di Ferrara, la prima martedì 30 gennaio alle ore 19:00 contro la 4Torri al PALA4T di via Maragno poi sabato 3 febbraio alle ore 15:00 conto l’Antares Basket Copparo presso la palestra C. Govoni, via Vittorio Veneto, 23 a Copparo.

 

BONDI VIS 2008 – CESTISTICA ARGENTA        12 – 4                                     (ai punti: 80 – 36)

Tabelini:

Bondi Vis 2008: Dimarco 18, Sorpresi 2, Menegatti, Grandini, Tumiati 6, Verdi 14, Spigarelli, Bugnoli 6, Pisapia 2, Frignani 18, Njamen 14.

Istruttori: Franchini e Masarati.