Scendono in campo sul parquet di casa del Palapalestre le nostre Esordienti di coach Stefy Campana che disputano il campionato di Bologna, avversarie le ragazze della Francesco Francia Pallacanestro.

Già dal riscaldamento si evince una differenza fisica enorme, le avversarie sia per centimetri che per fisicità sembrano davvero tanto più  grandi delle nostre ragazze.

Si parte e le padrone di casa riescono a contrastare il divario fisico cercando in tutti i modi di impostare la partita sulla corsa e velocità.

Molti continuano ad essere purtroppo gli errori al tiro anche spesso da sole al ferro e questo condiziona molto il risultato delle partite.

Le biancoazzurre non mollano e ci provano fino alla fine del primo tempo ma lo perdono 2 a 6.

Secondo tempo molto equilibrato, con buone azioni offensive di alcune ragazze e tanta determinazione, tutto ciò fa sì che il tempo finisca 8 pari.

Si va all’intervallo e si cerca di scuotere un po’ gli animi e di dare carica ed energia, ma il punto debole di queste ragazze purtroppo emerge ancora, infatti la poca energia e attenzione in campo penalizza sempre tantissimo le ragazze che per distrazione subiscono a volte tanti canestri.

Comunque Il terzo tempo finisce pari con il punteggio di 2 a 2.

Si affronta l’ultimo tempo sperando in una svolta che può anche determinare la vittoria del match ma invece, purtroppo, non si ha nessuna reazione e si prende un parziale di 0 a 9 a favore delle avversarie, che così si portano a casa una meritata vittoria.

Prossimo incontro domenica 4 febbraio alle ore 11:30 contro SG Fortitudo al Palapalestre.

 

Esordienti femminili campionato di Bologna

BONDI VIS 2008 – FRANCESCO FRANCIA PALL.         6 – 10          (ai punti 12 a 25)

Tabellini:

Bondi Vis 2008: Gamberoni, Cantelli 2, Bravi, Maron, Salvi 4, Bovio 2, Madia, Badalì, Candiani 2, Carassini, Accorsi 2, Overko.

Istr. Campana S., Ass. Targa G.