L’ultima di campionato del Trofeo Provinciale categoria Esordienti doveva essere una partita “quasi perfetta”, in quanto per i ragazzi di Caravita e Vaianella e in palio c’era il primo posto.
Ci hanno provato a Cento i nostri Esordienti VIS Bianchi, hanno lottato, ci hanno creduto, ma non sono riusciti a portare a casa la vittoria
Perfino il coach ha provato in tutti i modi ad aiutare i sui ragazzi e a “difenderli”, per l’occasione versione Pozzecco (non per il titolo di Europe Cup appena conquistato con Sassari, ma per i faccia a faccia con l’arbitro – ndr).
Bravi gli avversari, anche se erano alla portata ed è stato un peccato non tornare a Ferrara con il foglio rosa.
Perciò la classifica ci dice che tre sono le squadre a pari merito al primo posto, ma solo per differenza canestri negli scontri diretti, vincono gli altri.
Si conclude una stagione più che positiva, a tratti entusiasmante, che ci ha regalato gioia e tante soddisfazioni e, in alcune occasioni, rabbia e tristezza.
I ragazzi sono cresciuti molto: sono migliorati come giocatori e soprattutto sono maturati come ragazzi/e, che è quel che conta di più!
Avanti pure, nella Pallacanestro e nella vita …sempre a testa alta!
Conclude coach Caravita
Benedetto Cento – CSM ACCIAIO CARICENTO Vis Bianchi 36-34
Parziali: 13-6, 7-10, 6-8, 10-10
Tabellini: Baltatu 6, Borsetti, Bottoni, Cavicchi 2, Dossi 2, Pampolini 9, Sammaritani, Magnani 3, Cerlinca M. 6, Cerlinca D. 4, Vareschi 2, Sitta.
Istr. Caravita/Vaianella