Da Stilo al trasferimento a Ferrara per vestire i colori della VIS 2008 al volo, nuovamente protagonista con i colori della nazionale giovanile, questa volta con la canotta dell’Under 16.
Una vera e propria favola cestistica meravigliosa nata grazie alla voglia di non mollare mai! Lui, è partito da Sud facendo sacrifici per diventare grande grazie alla società del Presidente Bertelli.
Qualche anno fa in pochi potevano mai credere nella sua repentina crescita che valse la convocazione al Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” per poi arrivare alla maglia azzurra negli Under 15.
Doti fisiche senza confini, carta d’identità baby e grande voglia di crescere con la pallacanestro che fanno di Ilario un prospetto tutto da seguire.
Ilario Simonetti ha spiccato il volo ed è al secondo anno del suo percorso di formazione con la VIS 2008 di Ferrara.
Quest’anno sta giocando nelle squadre Under 16 d’Eccellenza e anche negli Under 18 d’Eccellenza, dove i coach Lilli e Cigarini continuano a farlo crescere.
Il presidente Bertelli e tutta la società VIS sono orgogliosi di questo nuovo obbiettivo raggiunto da uno dei suoi atleti e ringrazia tutti gli Allenatori e gli Staff che hanno contribuito a questa chiamata