A quarantotto ore dalla brillante vittoria di Ravenna le ragazze della serie C affrontano a Bologna il Progresso Basket.

Ancora provate dalla battaglia di mercoledì hanno ragione della squadra fanalino di coda del girone solo nel finale di gara.

Progresso parte bene con Fares e Malagola a far la voce grossa sotto canestro. Gli Istituti Polesani Vis Rosa rispondono con il play Perfetto (suoi i primi 6 punti della squadra) e Loiacono brava progressivamente a crearsi spazi in area.

Dopo un primo quarto equilibrato sono gli Istituti Polesani Vis Rosa a fare il break sempre con Perfetto autrice di una tripla e di un contropiede al ferro.

Brave le bolognesi con orgoglio e varie difese a zona molto chiuse a fermare l’attacco ferrarese e a riprendersi l’inerzia della partita. Sopra di tre, il Basket Progresso ci crede e stringe ancor di più le maglie della difesa, le ragazze degli Istituti Polesani Vis Rosa mostrano altrettanta volontà difensiva e recuperano molti palloni che permettono alcuni facili canestri e ripetute azioni offensive, in pochi minuti indirizzano l’incontro salendo in un confortante vantaggio di 11 punti. Seppur con qualche affanno finale le ragazze in rosa-celeste portano a casa un altro successo. Brave.

La stagione si concluderà giovedì 26 prossimo in quel di Forlì.

BASKET PROGRESSO – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA        50 – 56

Parziali: (15-12; 24-28; 37-34)

Tabellini:

Progresso Basket: Malagola M. 4, Nini 2, Malagola A. 10, Parmeggiani 16, Caselli, Benedetti 4, De Donno, D’Ascanio, Costantini 4, Zanasi, Fares 8.

All. Amanti.

Istituti Polesani Vis Rosa: Gualiumi, Ferraro 11, Zampini, Loiacono 12, Zerbini 9, Vitali 2, Boarini, Salvadego, Perfetto 22, Cacciatori.

All. Brandini, Ass. All. Menghini.