Dal 9 al 12 Maggio si è svolta a Bologna la terza edizione del Memorial Vicino a cui ha partecipato la nostra Under 14 Élite. 12 squadre, 4 gironi da 3 squadre ciascuno.

Girone A: S.G. Fortitudo, Pall. Reggiana, KK Podgorica

Girone B: Virtus Bologna, Raggisolaris Faenza, KK Helios Domzale

Girone C: Pol. Pontevecchio, International. Imola, Basket Calcinaia

Girone D: BSL, Vis 2008, GRANTORINO

Prima partita del torneo svolta nella palestra Furla alle ore 19:00 il 9 Maggio contro BSL, primi nel campionato Élite. Troppo il divario atletico tra le due squadre, avversari che corrono molto più di noi e velocità nel movimento della palla ci hanno messo molto in difficoltà anche se comunque una buona difesa e il gioco spalle a canestro non gli ha reso la vita facile. Partita durata 32 minuti come da regolamento, terminata 69 a 42 per BSL.

11 Maggio ore 9:00, la Vis 2008 ha sfidato l’altra squadra del girone, GRANTORINO Basket Draft, presso la palestra Furla di Bologna. Girone tosto per i biancoazzurri che si scontrano anche contro una selezione torinese di 13 squadre. Nonostante tutto, partita molto nelle corde dei nostri ragazzi che però non erano mentalmente pronti. Tante azioni e canestri regalati per disattenzioni sia difensive che offensive hanno portato alla seconda sconfitta con il risultato di 69 a 38 per GRANTORINO.

Essendo passati terzi nel girone, Vis 2008 ha sfidato i terzi del girone C alle ore 16:00 presso la Palestra CSC. Partita giocata contro conto Pol. Pontevecchio, squadra ormai conosciuta da Vis 2008 che ha potuto incontrarla anche in campionato. Formazione al completo per i ragazzi dei coach Spettoli e Pinca, che ha potuto ruotare al meglio tutti i ragazzi, ricevendo da tutti un buon supporto, confermando di aver meritato la vittoria in campionato e riconfermandosi col risultato di 34 a 47 per Vis 2008.

Ultima partita per la finale 9°/10° posto contro Raggisolaris Academy Faenza il 12 Maggio ore 11:00 palestra CSC. Anche Faenza ha partecipato al campionato di Vis 208 vincendo l’andata ma perdendo il ritorno, motivo per cui poteva saltare fuori una bella partita. Così è stato infatti, gara punto a punto anche se i nostri ragazzi sono stati sempre in vantaggio. Costanza e voglia di vincere hanno permesso a Vis 2008 di chiudere in bellezza il torneo vincendo col risultato di 58 a 53, concludendo così al 9° posto.

Mercoledì 15 Maggio nell’ultima partita di campionato presso la palestra “Villa Romiti” a Forlì contro Ca’ Ossi Forlì i biancoazzurri si sono congedati con una vittoria.