Aquilotti Competitivi: Vis 2008 Ferrara – Cestistica Argenta 13 – 11 (ai punti 47-40)

Gli Aquilotti Bianchi della Vis 2008 guidati dal coach Caravita hanno affrontato i pari età della Cestistica Argenta. Si è trattato di un evento emozionante e avvincente, che ha visto due squadre affrontarsi con determinazione e spirito sportivo. Dopo un inizio molto difficile (primo tempo perso 18-0), grazie ai consigli del coach Caravita la squadra ha ritrovato un po’ di fiducia riuscendo a pareggiare il secondo tempo. Il coach, non completamente soddisfatto, ha incalzato ancora di più i suoi giocatori che sono riusciti a portarsi a casa terzo, quarto e sesto tempo, di fatto aggiudicandosi la gara. Una partita tutta in salita che i padroni di casa sono riusciti a gestire grazie alla determinazione e ai consigli del coach.

Tabellino: Amaducci 6, Bonandini 2, Celli 2, Diallo 2, Kodrian 4, Lolli 2, Lopez Pirani 10, Minzoni 10, Mohamed 6, Omar, Roci, Scolamacchia 3. Istr. Caravita, Giulianelli.

Esordienti Provinciali: Vis 2008 “B” – Fenice Codigoro 4 – 12 (ai punti 20-44)

Non è mai piacevole perdere ma lo è ancora meno quando i ragazzi in campo non mettono grinta e concentrazione. Ai nostri è venuta meno la voglia di provarci, si sono arresi troppo presto alla squadra avversaria, che con una difesa intensa ha messo subito in difficoltà i ‘vissini’.

Tabellino: Frignani 11, Schiavon 3, Govoni 2, Fels 2, De Filippis 2, Buganza, Ciaccia, Baldisserotto, Paglione, Garassino, Goberti, Forini. Istr. Campana, Ciaccia.

Scoiattoli: Cestistica Argenta – Vis 2008 Ferrara

Giornata di divertimento ad Argenta per i nostri Scoiattoli, che hanno giocato e vinto una partita dove hanno messo in campo il lavoro svolto in settimana, passandosi la palla e segnando con continuità. Una buona prestazione che dimostra il loro impegno in campo come in allenamento.

Tabellino: Zoboli 3, Verla 2, Baglioni 4, Chiarolla 4, Albrahimi, Stella 15, Buganza 1, Licciardello, Masarati 4, Demartini 1, Assisi 12, Cortesi 10, Govoni 2.

Esordienti Gold: International Imola – Vis 2008 Ferrara 10 – 6 (ai punti 59-42)

Partita intensa per i nostri Esordienti contro Imola, che si conclude con tre tempi vinti dagli avversari e uno per noi, con il punteggio finale di 59-42. La gara è stata combattuta dall’inizio alla fine, con i ragazzi che hanno lottato su ogni pallone, cercando di restare agganciati al match. Nonostante il risultato, l’atteggiamento mostrato in campo è stato positivo e si sono apprezzati in campo tutti i miglioramenti rispetto alla partita d’andata.

Tabellino: Teodori 12, Tumiati 11, Longhi, Spigarelli 1, De Filippis 5, Andreoli 4, Grandi 2, Montanari 7, Zaniboni, Cantelli. Istr. Orri, Bacilieri.

Aquilotti Medi Bologna: Vis 2008 Ferrara – Sg Fortitudo 18 – 6 (ai punti 109-23)

Bellissima partita degli Aquilotti della Vis contro la Sg Fortitudo, una squadra pari età e sicuramente più “abbordabile” rispetto alla precedente affrontata, ma ciò non toglie alcun merito ai nostri ragazzi. Dall’inizio alla fine della partita i ‘vissini’ hanno giocato con concentrazione e grinta dimostrando che l’allenamento è funzionale alla partita. La nota più bella della partita, di cui siamo tutti molto fieri, è la vittoria nel sesto tempo con ben quattro ragazze in campo!

Tabellino: Frignani 24, Ciaccia 24, Diana 23, Schiavon 8, Garassino 8, Govoni 6, Fels 6, Teodori 4, De Filippis 2, Baldisserotto 2, Buganza, Goberti. Istr. Ciaccia, Campana.