Aquilotti Medi Bologna: Pall. Francesco Francia – Vis 2008 Ferrara 6 – 18 (ai punti 29-100)

La partita di campionato degli Aquilotti contro Francesco Francia è stata un allenamento intenso contro una squadra molto fisica in difesa. I ragazzi della Vis hanno giocato con grande spirito di squadra, muovendo bene la palla, attaccando gli spazi liberi e trovando sempre compagni pronti per eventuali scarichi fuori area. Anche la difesa ‘vissina’ è stata intensa e corretta, rubando palloni e trasformandoli in numerosi contropiedi. I ragazzi hanno vinto tutti i sei tempi e ogni quartetto ha giocato con concentrazione e determinazione. Anche questa volta il centesimo punto è stato ad opera di Frignani e ciò significa che ci aspetta un’ottima tenerina alla fine del prossimo allenamento!

Tabellino: Baldisserotto 4, Buganza, De Filippis 4, Diana 17, Fels 5, Forini 4, Frignani 27, Garassino 10, Goberti 6, Paglione 7, Schiavon 11, Teodori 2. Istr. Campana, Ciaccia.

Aquilotti Competitivi: Benedetto 1964 Cento – Vis 2008 Ferrara 16 – 8

La partita si è conclusa con una sconfitta per la Vis, che ha ceduto per 8-16. Nonostante la sconfitta si è notato un grande miglioramento da parte dei nostri mini atleti, che sono riusciti in varie occasioni a mettere in difficoltà la squadra di casa, vendendo cara la pelle.

Tabellino: Amaducci 4, Bonafè 2, Roci, Curarati 2, Gurrieri, Kodrian 6, Lopez Pirani 2, Celli 5, Minzoni 4, Mohamed 2, Omar 4, Scolamacchia 2. Istr. Caravita, Giulianelli.

Esordienti Provinciali: Benedetto 1964 Cento – Vis 2008 Ferrara 6 – 10 (ai punti 27-45)

Vittoria per i nostri Esordienti con il punteggio di 45-27 in una partita dai due volti. L’inizio è stato travolgente, con un primo quarto perfetto chiuso sul 20-0 grazie ad intensità difensiva e contropiedi efficaci. I padroni di casa hanno poi reagito, vincendo il secondo quarto e pareggiando il terzo, mettendoci in difficoltà con il loro ritmo. Nell’ultimo periodo, però, i ragazzi hanno ritrovato energia, lucidità e soprattutto carattere segnando canestri importanti dalla distanza e alzando il livello della difesa per chiudere la gara.

Tabellino: Teodori 8, Zaniboni, Andreoli 2, Cantelli, De Filippis 12, Grandi, Spigarelli, Longhi 8, Santarelli, Manfredini 2, Montanari 15, Tonello. Istr. Orri.

Esordienti Provinciali: Benedetto XIV – Vis 2008 Ferrara 6 – 10 (ai punti 34-54)

Vittoria per i nostri Esordienti per 54-34 in una partita caotica e frenetica da entrambe le parti. Tante palle perse e molti errori sotto canestro, ma la nostra aggressività difensiva e i numerosi rimbalzi offensivi ci hanno permesso di creare molte più occasioni rispetto agli avversari. Peccato per l’ultimo quarto, giocato con poca lucidità e perso nel finale.

Tabellino: Zaniboni 4, Andreoli 8, Cantelli, Mariacci 1, Nagliati 9, Spigarelli 4, Longhi 13, Manfredini 5, Tonello 2, Grandi, De Filippis 8. Istr. Orri, Bacilieri.

Esordienti Provinciali: Fenice Codigoro – Vis 2008 Ferrara 12 – 4 (ai punti 62-43)

Partita impegnativa per i giovani Aquilotti della Vis contro la Fenice Codigoro, una squadra che si conferma probabilmente tra le più complete e competitive del campionato. Nei primi due tempi la Vis è stata brava a contenere gli avversari dimostrando che una buona difesa, nonostante il divario fisico con gli avversari, aiuta a non subire troppi canestri e a creare buone soluzioni in contropiede. Purtroppo negli ultimi due quarti i ragazzi della Vis non sono riusciti a mantenere la stessa intensità in difesa smettendo di correre e cercando soluzioni difficili in attacco che hanno portato a perdere palloni preziosi. Al contrario i giocatori della Fenice sono stati bravi a capitalizzare ogni nostro errore ampliando così il divario fino ai 19 punti finali.

Tabellino: Baldisserotto, Buganza 2, Diana 12, Fels 2, Forini, Frignani 14, Garassino 6, Goberti, Govoni 1, Schiavon 6. Istr. Campana, Ciaccia.

Esordienti Gold: Vis 2008 Ferrara – Ibr Rimini 8 – 8 (ai punti 43-49)

Primo parziale che termina in parità, e in cui entrambe le squadre sbagliano moltissime conclusioni semplici da sotto canestro. Nel secondo quarto i giovani ‘vissini’ faticano a tenere la fisicità degli avversari che riescono a portare a casa il tempino per 13-20. Terzo parziale dove la Vis prova a scappare ma un canestro allo scadere di Rimini fa terminare il terzo quarto ancora in parità. Nell’ultimo tempo viene fuori la grinta dei nostri Esordienti che, grazie a buone azioni collettive, vincono l’ultimo parziale. Peccato perché senza quel canestro allo scadere i giovani biancazzurri avrebbero portato a casa un meritato foglio rosa.

Tabellino: Tumiati 10, Montanari 14, Teodori 10, Manfredini 5, Zaniboni 2, Spigarelli, De Filippis, Grandi, Andreoli, Longhi 2. Istr. Orri, Bacilieri.