28 Aprile 2018, per il terzo anno consecutivo Pass Srl partecipa con una serie di iniziative alla campagna nazionale Italia Loves Sicurezza per celebrare insieme la Giornata mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Pass Srl aderisce anche quest’anno a Italia Loves Sicurezza, il progetto nazionale nato per celebrare insieme la Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro.
“Il nostro impegno degli anni scorsi continua ed è fertile: altri si sono uniti a noi e hanno seguito il nostro esempio e gli eventi sul territorio si moltiplicano. Dalle realtà aziendali più grandi e più sensibili alla questione sicurezza ci stiamo allargando verso le dimensioni più piccole, verso i lavoratori autonomi, i settori più lontani dai riflettori, le comunità. Per questo lavoriamo quotidianamente, per trovare un linguaggio adatto a tutti, leve non facili per arrivare a chi troppo spesso sente di non avere nulla da perdere. Il valore della sicurezza si misura con il valore che diamo alla vita, alla nostra e quella degli altri: colleghi, compagni di scuola, di vita.”

Paola Garavini Direzione organizzativa e legale rappresentante Pass Srl.
Tra gli eventi organizzati all’interno di Italia Loves Sicurezza (ILS) 2018, proprio lo scorso 28 Aprile, Giornata mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, il primo torneo organizzato da Pass Srl, in qualità di sponsor e ambassador ILS e VIS2008 Basket Ferrara – Fai Canestro con la Sicurezza – che ha visto sfidarsi 6 squadre di pallacanestro Categoria Aquilotti, di Ferrara e provincia, in una gara a 2 gironi e nei Giochi della Sicurezza.
Una bellissima giornata di sport e condivisione che in mattinata si è svolta all’interno del Pala Palestre di via Tumiati 5 e presso il Cus di via Gramicia 41, dove gli atleti si sono sfidati in diverse partite che da regolamento prevedevano 4 quarti da 5 minuti senza interruzioni.
Risultati:
PALAZZO DELLE PALESTRE
Vis Azzurri – Gallo Basket 19 a 19;
Gallo Basket – Meteor Renazzo 42 a 7;
Meteor Renazzo -Vis Azzurri 6 a 32.

CUS FERRARA
Cus Ferrara – Antares Copparo 12 a 10;
Cus Ferrara – Vis Bianchi 19 a 16;
Vis Bianchi – Antares Copparo 27 a 23;
Una volta terminati i match, tutti gli atleti insieme alle famiglie si sono diretti al Cus Ferrara per il pranzo, gentilmente offerto dai numerosi sponsor dell’evento, per poi proseguire nel pomeriggio con i Giochi della Sicurezza, organizzati da Pass Srl. I bambini sono stati coinvolti in diverse attività ludiche, sempre suddivisi in squadre, per far comprendere loro l’importanza del concetto di Sicurezza.
La giornata si è conclusa al Palazzo delle Palestre per le finali e le premiazioni. Una partecipazione incredibile per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento di qualità. Un passo in più verso una Cultura della Sicurezza condivisa e consapevole, che parte dall’infanzia e arriva agli adulti attraverso una delle discipline sportive più celebri al mondo. Basket e Sicurezza connubio perfetto!
RISULTATI DELLE FINALI (Gironi + dei Giochi della Sicurezza)
VI e V Posto: Meteor Renazzo – Antares Copparo 4 a 42;
IV e III Posto: Vis Bianchi – Gallo Basket 23 a 16;
II e I Posto: Cus Ferrara -Vis Azzurri 6 a 19.
Progetto in collaborazione con Italia Loves Sicurezza – http://italialovessicurezza.it/
Per informazioni e approfondimenti consultare la sezione “NEWS” del sito
www.passferrara.it.