Ultima partita della fase ad orologio per la squadra di coach Bonora, guidati in questa gara però da coach Sannini per concomitanza gara con Promozione, che vedono di fronte la SBF nel più classico dei derby ferraresi ed in una partita estremamente importante per la corsa playoff.

Avvio di partita molto aggressivo e divertente con la Vis che riesce a trovare buone soluzioni in attacco, andando spesso in lunetta, infatti saranno ben 29 punti quelli realizzati dai biancoazzurri nel primo quarto.

Secondo quarto che continua sulla falsa riga dei primi 10 minuti, la Vis continua a creare in attacco e a difendere forte e riesce ad allungare il vantaggio portandosi sul +12 all’intervallo.

Alla ripresa della partita però la storia cambia, la squadra di casa inizia ad alzare l’intensità e a mettere in difficoltà i biancoazzurri che nella prima parte del terzo quarto sembrano non aver messo piede in campo, consentendo così alla Scuola Basket di accorciare le distanze sul 50 – 56.

Ultimi 10 minuti della partita con fasi molto concitate, nessuna delle due formazioni vuole mollare, e alla lunga sembrano essere i vissini a voler maggiormente la vittoria, andando sulla doppia cifra di vantaggio con 4 minuti ancora da giocare. Proprio in questa ultima frazione di gioco, con la partita quasi chiusa, sono i padroni di casa a crederci di più avviando una rimonta importante conclusa con un canestro nel finale con 1.2 secondi rimasti sul cronometro. Tentativo finale della Vis che non arriva nemmeno al ferro e partita che termina con la vittoria di SBF per 73 a 72.

Finale amaro per i ragazzi di coach Bonora che mancano il Matchpoint per centrare l’aritmetica qualificazione ai playoff, lasciando ancora la speranza alle formazioni avversarie.

Adesso non resta altro che aspettare i punteggi finali di questa fase ad orologio con la Vis ancora in gara per arrivare ai playoff, risultato che andrebbe a certificare quella che è stata comunque un’ottima stagione per i nostri ragazzi.

 

SCUOLA BASKET FERRARA – VIS 2008           73 – 72

Parziali: (20-29; 32-44; 50-56)

 

Tabellino:

 

Vis 2008: Rimessi 17, Destro 13, Bigoni 10, Barcaro 9, Battaglia (K) 9, Salvi 6, Giombi 3, La Delfa 3, Di Stefano 2, Agostini, Pulito ne.

All. Sannini.