Ritorna al successo la Promozione VIS di coach Bonora con una gara molto convincente nel derby in casa degli Spartans.

Partono molto bene i biancoazzurri che con una buona difesa e ottima circolazione di palla in attacco trova tante soluzioni con alte percentuali realizzative, chiudendo avanti il primo quarto di 7 punti, 22 a 15.

Secondo quarto molto bello, sempre equilibrato con le squadre che controbattono colpo su colpo le iniziative avversarie, i biancoazzurri sono in controllo della gara e si arriva all’intervallo lungo con la VIS avanti di 8 lunghezze, 41 a 33.

Al rientro dalla pausa lunga, la gara cambia con i padroni di casa che cambiano marcia e causa un calo di intensità dei nostri ragazzi, gli Spartans segnano da tutte le parti e recuperano lo svantaggio, mentre la VIS è brava a resistere trovando a sprazzi i bei momenti dei primi due quarti.

Iniziano gli ultimi 10’ di gioco con gli Spartans avanti di 1, 63 a 62, e la gara diventa bellissima ed emozionante. La difesa VIS torna a ruggire e i padroni di casa fanno ora fatica a trovare la via del canestro, la Vis ora in controllo grazie a contropiedi e buone soluzioni al tiro ritorna davanti e riesce a portare a casa il derby con il punteggio di 79 a 76.

Prossimo incontro venerdì 17 marzo ’23 alle ore 21:30 contro la Vanini Horizon al Palapalestre.

SPARTANS FE – VIS 2008 76 – 79

Parziali: (15-22, 33-41, 63-62).

Tabellini:

Vis 2008: Santi 10, Mangano 2, De Pisi 13, Vaianella 9, Accorsi 3, Marianti, Bianconi 12,  Maietti 2, Cervati 14, Chieregatti 14.

Allenatore Bonora, 1° Assistente Sannini.