Riparte il minibasket di Vis 2008 e Vis Rosa, e lo fa nel segno della continuità con gli anni passati. Si comincia da una solida base di circa 350 iscritti, con l’obiettivo di ampliare l’offerta e rivolgersi anche al sesso femminile. “Stiamo iniziando a concentrarci, oltre che sui maschietti, su un settore prettamente femminile – spiegano le responsabili Caterina Franchini e Stefania Campana -, i numeri sono in forte crescita e il progetto sta dando buoni frutti. Lavoriamo con tante scuole, sia in città che in provincia: “Alda Costa”, “Manzoni”, “Guarini” e “Poledrelli” per citare quelle in città, in periferia arriviamo a Porotto, Vigarano e Fondoreno. In più già da diversi anni collaboriamo con gli istituti paritari “San Vincenzo” e “Sant’Antonio”, mentre dall’anno scorso siamo entrati anche allo “Smiling”. Abbiamo realizzato dei corsi di avviamento al minibasket per i bambini e le bambine di 4-5 anni, siamo una quindicina di istruttori in totale”.

Diverse le iniziative in programma, tra cui una “preseason” sui campi del Palapalestre e del Parco Coletta, ed il “Memorial Seravalli” fissato per il weekend del 14 e 15 settembre. Nella primavera del 2025 verrà confermato il “Memorial Perini”, che giungerà alla seconda edizione e verrà probabilmente esteso all’attività giovanile.

Parteciperemo a tutti i campionati dai gruppi Scoiattoli (nati nel 2018) fino agli Esordienti (nati nel 2013), siamo una società molto organizzata che è presente sul territorio da tanti anni. Abbiamo le spalle larghe e ogni anno cerchiamo di tenere lo staff aggiornato, in modo da garantire alle famiglie il miglior servizio possibile: l’attenzione è rivolta verso l’atleta, per una crescita non solo sotto l’aspetto tecnico e fisico ma soprattutto umano e comportamentale”.

[Credit Photo Nicolò Mazzini/Area Comunicazione Vis 2008]