Arriva al nono tentativo il primo successo nel campionato di Serie B per la Istituti Polesani Vis Rosa, che nella sfida salvezza batte il Peperoncino Libertas 59-49 e si sblocca così in classifica. Due punti importanti e voluti fortemente da un gruppo che è sempre rimasto unito nonostante le difficoltà incontrate in queste prime settimane, tanto di adattamento al nuovo campionato quanto di frustrazione per non riuscire a centrare la prima vittoria. Invece la Vis Rosa non si è mai disunita, ha continuato a lavorare in settimana agli ordini di coach Vaianella e con Peperoncino ha potuto festeggiare la prima storica affermazione in Serie B: una partita sempre condotta, sin dal primo quarto, e gestita nei possessi finali, quando la palla cominciava a scottare di più. Le ragazze non si sono però tirate indietro, e davanti al pubblico amico del Palapalestre hanno potuto finalmente esultare: un successo che può rappresentare il punto di partenza per affrontare le prossime partite con maggiore consapevolezza nei propri mezzi.
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA FERRARA – PEPERONCINO LIBERTAS 59 – 49 (17-10; 36-29; 43-39):
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Sorrentino 14, Perfetto 13, Colantoni 8, Ferraro 2, Dentamaro 2, Cacciatori 2, Salvadego 9, Targa 5, Loiacono 4, Bragaglia ne, Magnani ne. All. Vaianella.
IL TURNO – 10^ GIORNATA
Fulgor Fidenza-Magika Castel San Pietro rinviata, Magik Rosa Parma-Pall. Scandiano 56-80, Basket Cavezzo-Rimini Happy Basket 70-58, Bsl San Lazzaro-Fiore Basket Valdarda 65-57, Puianello-Faenza Basket Project 77-46, Libertas Rosa Forlì-Basketball Sisters 42-70, Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara-Peperoncino Libertas 59-49, Valtarese-Virtus Cesena 54-78.