Aquilotti Medi Bologna: Vis 2008 Ferrara – Bnba Baricella 18 – 6 (ai punti 117-7)
Partita a senso unico contro gli Aquilotti di Bnba Baricella. Senza nulla togliere agli avversari, che hanno dimostrato comunque di non mollare mai e provarci sempre, i nostri ragazzi hanno dilagato in campo e ciò è evidente anche dal grande divario nel punteggio finale. Vediamo le cose positive per entrambe le squadre: per la Vis è stata un’occasione per dare minuti a chi gioca meno mentre per gli avversari è stato un momento di confronto con una squadra un po’ più pronta, da cui si può sempre apprendere qualcosa per migliorarsi.
Tabellino: Frignani 20, Ciaccia 19, Diana 16, Govoni 10, Schiavon 10, Fels 10, Goberti 10, Garassino 6, Teodori 6, De Filippis 8, Baldisserotto 2, Buganza. Istr. Campana, Ciaccia.
Esordienti Provinciali: Vis 2008 Ferrara – Scuola Basket Ferrara 12 – 4 (ai punti 65-35)
Nel derby di Ferrara, i nostri Esordienti hanno brillato, vincendo tutti i tempi e chiudendo con un netto 65-35. Fin dai primi minuti la squadra ha imposto un ritmo alto grazie a una difesa aggressiva, forzando gli avversari all’errore e colpendo in contropiede. Oltre alla corsa, soprattutto nel secondo e quarto periodo, si sono viste ottime azioni corali, con un buon movimento senza palla e passaggi precisi.
Tabellino: Tumiati 18, Tonello, Teodori 12, Nagliati, Andreoli 2, Cantelli, De Filippis 8, Spigarelli 4, Longhi 4, Manfredini 12, Montanari 5. Istr. Orri, Bacilieri.
Esordienti Provinciali: 4 Torri Ferrara – Vis 2008 “B” 4 – 12 (ai punti 24-114)
Non si possono trovare elementi negativi in questa partita. I ragazzi sono stati ineccepibili, hanno giocato esprimendo al meglio i valori di questo magnifico sport. Tutto ciò aiuta i ragazzi a diventare responsabili, autonomi e competenti. Tutti i giovani ‘vissini’ in campo hanno contribuito al raggiungimento di questa vittoria giocando assieme e mettendo in pratica tutto quello che imparano durante la settimana per migliorarsi sempre.
Tabellino: Frignani 21, Ciaccia 20, Diana 10, Garassino 18, Govoni 10, Schiavon 8, Goberti 6, Baldisserotto 6, De Filippis 6, Fels 4, Forini 2, Teodori 2. Istr. Campana, Ciaccia.
Aquilotti Competitivi: Vis 2008 Ferrara – Benedetto Cento 8 – 16 (ai punti 27-74)
La partita si è conclusa con una sconfitta per la Vis, che ha ceduto per 8-16. Questo risultato offrirà all’istruttore Caravita preziosi spunti per individuare le aree di miglioramento e lavorare sulle lacune in vista delle prossime sfide.
Tabellino: Amaducci 2, Bonafè 2, Bondandini, Curarati, Gurrieri 2, Kodrian, Lopez Pirani 8, Lolli, Minzoni 6, Mohamed, Omar 4, Scolamacchia 3. Istr. Caravita, Giulianelli.