Domenica mattina si è giocata al Dosso, a quasi due mesi di distanza la prima partita di ritorno del girone B contro la Pol. Masi.

Ci si aspettava una reazione di carattere e mentalità dalle padrone di casa, così è stato. Una partita assolutamente bella da vedere con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto in un Dosso dalla temperatura polare. Sicuramente una Vis Rosa che lascia dentro l’armadio la prestazione incolore dell’andata, partita caratterizzata dalla giusta dose agonistica e solida in difesa, capace di scappare a + 10 a metà del secondo quarto. Si va alla pausa lunga con le ospiti che inseguono a – 3.

Nei due successivi quarti la partita rimane aperta, la Vis Rosa però non riesce a chiudere definitivamente il match, è un testa a testa praticamente fino a pochi minuti dalla fine. Si cerca di sopperire alla fisicità delle avversarie con aggressività, sarà purtroppo qualche episodio, diciamo di un eccessivo agonismo, a spostare l’ago della bilancia a favore delle bolognesi.

Una partita che lascia intravedere le vere potenzialità del gruppo che purtroppo non sempre vengono sfruttate appieno. Stop del campionato per circa un mese, nel periodo natalizio si lavorerà comunque con sedute di tiro, pesi e campo per cercare di mantenere la forma e soprattutto mentalità.

Prossimo appuntamento: VIS ROSA – FORTITUDO ROSA sabato 22 gennaio 2022 ore 16.00 Palapalestre Via Tumiati, 5 Ferrara.

U17 F. VIS ROSA – POL. MASI                   63 – 70

Parziali: (12 – 13; 33 – 31; 49 – 52)

VIS ROSA FERRARA: Frignani 18, Conti 7, Galliera Ricci 13, Colantoni 6, Berra 8, Vitali 6, Boarini 5.

All.re Castaldi.